Premi
Il Green vince a Movi&Co. 2012. Alla Triennale la premiazione della nona edizione
Svelati a La Triennale di Milano i nomi dei vincitori dell'edizione 2012 del concorso che mette in contatto i giovani videomaker e le aziende. Trionfa sui 27 video in gara 'Viviconstile', spot realizzato da Giacomo Boeri per Legambiente.
Si è tenuto giovedì 13 dicembre presso i saloni della Triennale di Milano l’evento di premiazione di Movi&Co. 2012, il primo concorso che, mettendo in contatto diretto operatori under 35 del settore video e aziende, mira a lanciare nel mercato del lavoro la giovane creatività.
Leggi la notizia su www.e20express.it
Molti sono i video a tematica green fra i premiati di questa edizione speciale. Il tema centrale di questa IX edizione è infatti stato 'Guarda il futuro': Movi&Co. si è schierato con decisione dalla parte della sostenibilità dando ai partner interessati la possibilità di richiedere la realizzazione di video a tematica sociale e ambientale.
Guarda i video dei vincitori
Guarda i video dei vincitori

(Un frame del video vincitore)
A trionfare sui 27 video in gara è Viviconstile, spot realizzato dal giovane Giacomo Boeri per Legambiente. La giuria speciale di questa edizione del concorso ha assegnato il primo premio, 6.000 euro messi in palio dall’Università IULM di Milano, al prodotto video che, riuscendo a parlare in modo chiaro e ironico dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, si è distinto per efficacia comunicativa, semplicità e capacità di coinvolgimento.
Secondo e terzo posto interamente al femminile: medaglia d’argento a 'Memories', filmato realizzato per Ariston da Alessandra Rosso, che ottiene il secondo premio di 4.000 euro, mentre il bronzo, e 2.500 euro offerti da Assintel Digitale, vanno ad Alessandra Atzori e il suo 'Difficile come bere un bicchier d’acqua', realizzato per Federutility.
A questi segue il Premio Miglior Videomaker Emergente messo in palio da Assolombarda, assegnato a Fabio Valle per 'Teleriscaldamento, finalmente si respira', realizzato per la multiutility A2A.
Il Politecnico di Milano premia la Miglior Idea Creativa: 'Il mondo è tuo' di Ameleto Cascio per Editrice Giochi.
È invece di Fastweb il Premio Miglior Produzione e Realizzazione, che va a 'Gesti' di Nicolò Malaspina per Acea.
Leggi la notizia su www.e20express.it