Premi

Il portale Meridiana Eurofly 'Best Airline Website' al Contest Webbies 2009

Il sito della compagnia aerea sarda è stato apprezzato per la mappa del sito, la modalità di ricerca Calendar Shopping, la possibilità di acquisto da dispositivo Smartphone e la pagina dedicata alle iniziative social media. Il portale è stato progettato e realizzato da Bitmama, joint venture Reply e Armando Testa, specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale.
Flightglobal.com ha insignito come Best Airline Website il sito Meridiana Eurofly, realizzato da Bitmama, nell’ambito del Contest Webbies 2009, riconoscimento per blog siti e portali del settore aeronautico. Nel ranking finale di categoria, Meridiana ha preceduto le concorrenti americane United Airlines e Hawaiian Airlines.

La giuria di Flightglobal.com, portale del mondo aeronautico, premia annualmente gli operatori che si sono distinti per la qualità della presenza online, dell’interattività e della strategia sui social media.

Nel panel di candidati per il Best Airline Website, il sito della compagnia aerea sarda è stato preferito ai competitor grazie ad una 'superior experience' di navigazione garantita dal design immediato e intuitivo dell’interfaccia utente.

I giudici hanno apprezzato in particolare la mappa del sito, la modalità di ricerca Calendar Shopping, la possibilità di acquisto da dispositivo Smartphone e la pagina dedicata alle iniziative social media con i link a Facebook e Twitter.

Un premio importante, che valorizza la sensibità di Meridiana per le innovazioni tecnologiche e che testimonia la qualità del sito progettato e realizzato da Bitmama, joint venture Reply e Armando Testa, specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale.

EG