Premi

Jack Blutharsky conquista l'Ad Spot Award con la campagna Selenella

L'agenzia bolognese si è aggiudicata il riconoscimento per il migliore Spot Low Budget grazie al commercial realizzato dall'art Francesco Eppesteingher e dal copy e direttore creativo Andrea Ruggeri. La creatività dell'agenzia ha prevalso in una short list composta da Ogilvy & Mather Bangalore per Itc Foods Ltd. e Tbwa Espana per McDonalds. 

L'Ad Spot Award, giunto alla diciottesima edizione, è un premio internazionale dedicato alla comunicazione sociale e d'impresa nato per dare un riconoscimento alle creatività efficaci e indicare nuovi modelli comunicativi. È organizzato da ADEE con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Quest'anno il riconoscimento per il migliore Spot Low Budget è andato a Jack Blutharsky e al suo commercial per Selenella, che ha come protagonisti quattro uomini fermati a caso da una donna, un sacco della celebre patata e un marciapiede, oltre a un claim diventato famoso: 'Più la patata è buona, più si diventa intelligenti'.

La creatività dell'agenzia bolognese ha prevalso in una short list composta da Ogilvy & Mather Bangalore per Itc Foods Ltd. e Tbwa Espana per McDonalds. Il team che ha lavorato al progetto è composto dal direttore creativo e copywriter Andrea Ruggeri, dall'art Francesco Eppesteingher, dal regista Marco Della Fonte, dal producer Pierangelo Spina e dall'account director Giovanni Cutini.

Oltre che della produzione low budget, la campagna ha goduto anche di un'intelligente pianificazione, sempre ad opera di Jack Blutharsky , con un communication mix che ha garantito una permanenza on air di quasi sei mesi, nonostante investimenti non certo equiparabili a quelli dei big spender multinazionali.

SP