Premi

Jwt Italia e Trentino premiati al Bit per la Miglior Campagna Stampa

Direttori creativi associati della campagna sono Flavio Mainoli (anche art) e Paolo Cesano (anche copy); direttore creativo esecutivo è Pietro Maestri. Il team è stato coordinato dal direttore centrale Ugo Grasso e dall'account supervisor Francesco Mirolo, che hanno collaborato col direttore marketing Trentino, Maurizio Rossini e il direttore generale Claudio Morelli.

Ieri sera presso BIT – Borsa Internazionale del Turismo- si è svolta la serata di premiazione del primo Bit Tourism Awards promosso da EXPOCTS – Fiera Milano.

Trentino con la campagna realizzata da JWT Italia è stato insignito del premio speciale Miglior Campagna Pubblicitaria sulla Stampa. La motivazione al premio, presentato da Federica Panicucci, recita : "La campagna sviluppa il tema del viaggio come metafora della conoscenza del mondo e di se' attraverso una head line semplice ma assolutamente efficace, e un visual insieme realtistico ed evocatico. I concetti correlati del perdersi e del ritrovarsi suggeriscono il tema di un turismo a misura d'uomo, in cui la natura è uno strumento per la qualità della vita e non semplicemente una risorsa da sfruttare".

La campagna è stata realizzata da Flavio Mainoli e Paolo Cesano direttori creativi associati e rispettivamente art director e copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri. Il team di lavoro è stato coordinato dal direttore centrale Ugo Grasso e dall'account supervisor Francesco Mirolo che hanno collaborato a stretto contatto con il direttore marketing Trentino, Maurizio Rossini e il direttore generale Claudio Morelli. La fotografia è di Riccardo Bagnoli.