UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Premi

Jwt Italia e Trentino premiati al Bit per la Miglior Campagna Stampa

Direttori creativi associati della campagna sono Flavio Mainoli (anche art) e Paolo Cesano (anche copy); direttore creativo esecutivo è Pietro Maestri. Il team è stato coordinato dal direttore centrale Ugo Grasso e dall'account supervisor Francesco Mirolo, che hanno collaborato col direttore marketing Trentino, Maurizio Rossini e il direttore generale Claudio Morelli.

Ieri sera presso BIT – Borsa Internazionale del Turismo- si è svolta la serata di premiazione del primo Bit Tourism Awards promosso da EXPOCTS – Fiera Milano.

Trentino con la campagna realizzata da JWT Italia è stato insignito del premio speciale Miglior Campagna Pubblicitaria sulla Stampa. La motivazione al premio, presentato da Federica Panicucci, recita : "La campagna sviluppa il tema del viaggio come metafora della conoscenza del mondo e di se' attraverso una head line semplice ma assolutamente efficace, e un visual insieme realtistico ed evocatico. I concetti correlati del perdersi e del ritrovarsi suggeriscono il tema di un turismo a misura d'uomo, in cui la natura è uno strumento per la qualità della vita e non semplicemente una risorsa da sfruttare".

La campagna è stata realizzata da Flavio Mainoli e Paolo Cesano direttori creativi associati e rispettivamente art director e copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri. Il team di lavoro è stato coordinato dal direttore centrale Ugo Grasso e dall'account supervisor Francesco Mirolo che hanno collaborato a stretto contatto con il direttore marketing Trentino, Maurizio Rossini e il direttore generale Claudio Morelli. La fotografia è di Riccardo Bagnoli.