Premi
L’Adci premia la nuova Grey
L’agenzia si è aggiudicata un argento, tre bronzi e tre shortlist nel contesto dell’Adci 2013. Simona Angioni e Francesco Fallisi i due direttori creativi associati che hanno avuto la responsabilità dei progetti premiati. Tra i committenti spiccano associazioni del calibro di Save The Children e Greenpeace.
.jpg)
È la squadra Grey che vince, aggiunge Attalla, “ma mi permetto di ringraziare in particolare Simona Angioni e Francesco Fallisi, i due direttori creativi associati che hanno avuto la responsabilità dei progetti premiati”.
Ricordiamo che i premi sono andati a campagne che sul campo hanno ottenuto risultati concreti molto importanti, tanto più importanti se si pensa che i committenti sono associazioni del calibro di Save The Children e Greenpeace. “Realtà - aggiunge Attalla - che ringrazio per la fiducia che ci hanno dato, il coraggio dimostrato nel seguire le nostre raccomandazioni e per il fondamentale contributo marketing all’origine”.
“Voglio infine sottolineare - conclude il ceo & managing director - che il valore comune delle campagne è stata la nostra capacità, strategica e creativa, di creare dei concept molto semplici concettualmente e molto forti visivamente, espressi con icone facilmente comprensibili, riconoscibili e declinabili nei diversi canali. Chi mi conosce sa che questo è il mio mantra e quindi punto fermo del nostro modo di lavorare: creare concept potenti espressi in icone forti e declinabili ma sempre riconducibili al brand e alla sua promessa. La necessità di articolare la comunicazione su canali anche molto diversi fra di loro con la certezza che la marca e la sua promessa resteranno riconoscibili e interessanti, impone oggi più che mai questa attitudine professionale che poi è propria di Grey a livello mondiale e storico”.
MG