Premi

La designer Laura Ferrario vince il Premio Mosnel 2012

La creativa milanese si è aggiudicata il prestigioso premio Mosnel 'Questione di Etichetta', giunto alla sua quarta edizione e promosso dalla storica cantina della Franciacorta con la partnership dell’ADI - Associazione Design Industriale. Quest’anno i progetti prescelti sono stati esaminati da un’autorevole giuria presieduta dal famoso giornalista enogastronomico Daniele Cernilli.
E’ Laura Ferrario, creativa milanese, la vincitrice quest’anno del prestigioso premio Mosnel 'Questione di Etichetta', giunto alla sua quarta edizione e promosso dalla storica cantina della Franciacorta con la partnership dell’ADI - Associazione Design Industriale

E' proprio l’ADI che, da sempre, si occupa di effettuare una prima e severa selezione per individuare solo quei designer meritevoli, da invitare al concorso. Quest’anno i progetti prescelti sono stati esaminati da un’ autorevole giuria presieduta dal famoso giornalista enogastronomico Daniele Cernilli. L’etichetta e il packaging che vestiranno il Franciacorta Pas Dosè 'QdE Riserva 2006', saranno dunque quelli creati da Laura Ferrario che, con il suo lavoro, si è aggiudicata con un consenso assoluto, il premio Mosnel 2012.

La giuria si è infatti espressa all’unanimità, definendo la realizzazione della designer milanese "un lavoro eccellente che ha saputo coniugare le valenze del territorio alla comunicazione del marchio dell’Azienda e all’unicità del prodotto , il tutto con una presentazione grafica di altissimo livello".

Laura Ferrario, titolare dal 1990 dello Studio Ferrariodesign, grazie alle sue competenze e alla sua indiscussa professionalità, annovera nel suo porfolio molti ed importati clienti provenienti da realtà differenti fra loro.

"Lavorare e conoscere settori diversi - dichiara Ferrario - significa poter contare su una sola vera specializzazione, quella nella qualità del prodotto offerto, che oggi più che mai, rimane un valore aggiunto imprescindibile per essere professionali e competitivi sul mercato".
 
Una professionalità la sua, che si traduce in consulenza, prima ancora che in marchi, identità visiva, editoria aziendale, allestimenti, web design o adv. Laura Ferrario si dedica infatti alla continua ricerca dell’innovazione, di quel particolare che non passa inosservato e che cattura lo sguardo dell’osservatore. Perché l’immagine è la prima cosa che viene percepita, quella dalla quale scaturiscono i primi pensieri e le prime valutazioni, anche se inconsce. Questo l'approccio adottato anche per il concorso Mosnel, che le ha permesso di aggiudicarsi il primo premio.

SP