Premi

Leo Burnett Group Italia: Oro al One Show e Argento al Clio

Alla serata conclusiva dei Clio Awards, tenutasi a Miami sabato 17 maggio, il film 'Registrations are open' per la Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi ha vinto l’ argento assoluto nella categoria television/cinema/digital. Al One Show 2008, Leo Burnett Italia ha conquistato l’ oro nella categoria design con il 'Washopper' Aqualtis.

Leo Burnett Group Italia conquista due importanti riconoscimenti internazionali ai due più famosi festival americani di creatività. Alla serata conclusiva dei Clio Awards, tenut asi a Miami sabato 17 maggio, il film 'Registrations are open' per la Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi ha vinto l' argento assoluto nella categoria television/cinema/digital.

"E' un successo incredibile" commenta Enrico Dorizza (a destra nella foto) Group Creative Director dell'agenzia "perché dopo aver vinto il Grand Clio con lo spot Aqualtis l'anno scorso, anche quest'anno ci riconfermiamo sul tetto del mondo. E poi questo spot ha superato una durissima short list con più di 5600 film iscritti, battendo addirittura alcune delle più grandi campagne mondiali". Prosegue Sergio Rodriguez, Group Creative Director, presente alla premiazione: "I commenti dei giurati e del presidente Tony Granger sono stati la soddisfazione più grande perché hanno riconosciuto in questo lavoro un'enorme qualità creativa e produttiva. Un linguaggio spiazzante che ha affascinato la platea, a giudicare dagli applausi che hanno spontaneamente accolto i titoli di coda dello spot. E' giusto condividere questo successo con il regista Andrea Cecchi e con la Bedeschi film, che hanno fatto un lavoro perfetto dal casting all'editing".

Sempre al Clio, la campagna stampa per Nintendo DS, soggetto 'Shoes' ha conquistato la shortlist nella categoria outdoor. Ma le notizie non finiscono qui.

All'ambito One Show 2008, Leo Burnett Italia ha conquistato l' oro nella categoria design con il 'Washopper' Aqualtis, cliente Indesit Company, che già aveva ottenuto un Merit award all'ultimo ADC di New York nella categora guerrilla/unconventional. Sempre al One Show la campagna Nintendo Wii 'Post it' si è guadagnata una short list nella categoria outdoor.

"Il bilancio di questi primi sei mesi è davvero elettrizzante - concludono Rodriguez e Dorizza - e premia la nostra insistenza sull'eccellenza del prodotto creativo. Dimostra anche che un'agenzia italiana che si pone obiettivi ambiziosi può raggiungere qualsiasi risultato, contrariamente a chi crede che noi italiani siamo creativi solo nella moda o nel design."