Premi

Leo Burnett, Publicis e Y&R in finale agli Eurobest

Tre le sigle italiane ancora in corsa per aggiudicarsi gli ambiti riconoscimenti alla 25esima edizione del premio europeo che si svolge a Lisbona dal 28 al 30 novembre.  ‘The beauty of a second’ per Montblanc International (Leo Burnett), ‘Heineken reach the sunrise’ per Heineken (Publicis Milano) e Azonzo Travel (Y&R Milano), le campagne tricolore entrate in shortlist.
Alla 25esima edizione di Eurobest, il premio europeo dedicato alla creatività nella communication industry, 94 giurati stanno valutando a Lisbona le 4847 campagne in concorso iscritte nelle 15 categorie. 12 le shortlist designate nelle sezioni Film, Print, Outdoor, Radio, Direct, Promo & Activation, Media, Mobile, Interactive, Design, PR e Branded Content & Entertainment. I lavori entrati in shortlist sono attualmente esposti presso il Cinema São Jorge a Lisbona, sede dell'edizione 2012 del Festival. I giurati sono ora al lavoro per decidere quali campagne andranno a premio.

La Young Creatives Integrated Competition ha preso il via con 16 team provenienti da tutta Europa per creare una campagna integrata su tre differenti media. I lavori saranno giudicati da una giuria dedicata che sceglierà il team vincitore che sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione del 30 novembre a Lisbona.

Tra le campagne finaliste tre le italiane.

Leo Burnett Milano
con ‘The beauty of a second’ per Montblanc International, concorre in molte sezioni: Branded Content & Entertainment (che annovera 27 entry in shortlist) nella sottocategoria Best use of integration of user generated content; Design (54 entry) in Digital design; Direct (57 entry) in Best use of digital media e Other consumer products; Interactive (52 entry) in Other consumer products; Media (81 entry) in Best use of digital media; Pr (53 entry) in Best use of media relations; Promo & Activation (69 entry) in Best use of digital media, Other consumer products e Best integrated campaign led by promo and activation.

Guarda il video 'The beauty of second' su ADVexpress tv


Publicis Milano è entrata in shortlist nella categoria Pr (53 entry) nella sezione Best use of social media+corporate reputation con ‘Heineken reach the sunrise’ per Heineken.

Guarda lo spot su ADVexpress Tv

Y&R Milano è in finale con due lavori per Azonzo Travel (Australia Map e Cuba Map) nella categoria Outdoor (130 entry) nella sezione Sport, entertainment, travel & leisure.



L'Italia rimane a bocca asciutta nelle sezioni Film (69 entry), Mobile (17 entry), Print (139 entry) e radio (48 entry).

Tutti i dettagli sull'evento e sulle campagne finaliste sul sito www.eurobest.com.

MF