UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Maurizio Sala presidente della giuria del 6° Spot School Award

Con Sala in giuria altri tre illustri creativi dell'advertising nazionale: Isabella Bernardi, art director in Young & Rubicam Milano, Alex Brunori direttore creativo associato in JWT e Till Neuburg, consigliere e coordinatore Hall of fame ADCI.

Sarà Maurizio Sala, presidente dell'Art Directors Club Italiano, vicepresidente e consigliere delegato alla creatività del Gruppo Armando Testa, a presiedere la giuria del 6° Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo che si riunirà a Milano giovedi 3 maggio presso la Sipra in Corso Sempione.

Con Sala in giuria altri tre illustri creativi dell'advertising nazionale: Isabella Bernardi, art director in Young & Rubicam Milano, Alex Brunori direttore creativo associato in JWT e Till Neuburg, consigliere e coordinatore Hall of fame ADCI. Completano la lista dei giurati: Francesco E. Guida di AIAP, Maria Elisa Borrelli di Associazione Comunicazione Pubblica, Claudio Varetto di Federpubblicità, Paolo Baudi di Vesme di SIPRA, Paolo Brivio di Caritas Italiana e Serena Carpentieri di Legambiente.

La giuria valuterà i lavori di oltre quattrocento studenti di università e scuole da tutta Italia ed assegnerà gli ambiti Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno e Golden School Trophy, il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la miglior scrittura creativa ed il Direct School Award, premio riservato alla migliore campagna di direct marketing e novità assoluta dell'edizione 2007.

Per le giornate conclusive del 6° Spot School Award dal 30 maggio al 1° giugno a Salerno, gli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis hanno predisposto un articolato programma di mostre, workshop, proiezioni e meeting nell'incantevole location della costiera amalfitana. Nelle edizioni precedenti gli istituti con i palmares più ricchi sono stati: Accademia di Comunicazione Milano, Centro Studi ILAS Napoli, le Università degli Studi di Trieste e di Torino, Centro Studi E. Cogno Roma e IED Barcellona. Il premio Spot School Award si consolida quale vetrina eccellente per i giovani talenti per il crescente interesse da parte di agenzie e imprese e per le opportunità di veder veicolate le campagne in gara, ultima quella di marzo scorso sul Treno Verde Legambiente - Ferrovie dello Stato.