Premi
Maurizio Sala presidente della giuria del 6° Spot School Award
Sarà Maurizio Sala, presidente dell'Art Directors Club
Italiano, vicepresidente e consigliere delegato alla creatività del
Gruppo Armando Testa, a presiedere la giuria del 6° Spot School
Award - Premio Internazionale del Mediterraneo che si riunirà
a Milano giovedi 3 maggio presso la Sipra in Corso Sempione.
Con Sala in giuria altri tre illustri creativi dell'advertising nazionale: Isabella Bernardi, art director in Young & Rubicam Milano, Alex Brunori direttore creativo associato in JWT e Till Neuburg, consigliere e coordinatore Hall of fame ADCI. Completano la lista dei giurati: Francesco E. Guida di AIAP, Maria Elisa Borrelli di Associazione Comunicazione Pubblica, Claudio Varetto di Federpubblicità, Paolo Baudi di Vesme di SIPRA, Paolo Brivio di Caritas Italiana e Serena Carpentieri di Legambiente.
La giuria valuterà i lavori di oltre quattrocento studenti di università e scuole da tutta Italia ed assegnerà gli ambiti Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno e Golden School Trophy, il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la miglior scrittura creativa ed il Direct School Award, premio riservato alla migliore campagna di direct marketing e novità assoluta dell'edizione 2007.
Per le giornate conclusive del 6° Spot School Award dal 30 maggio al 1° giugno a Salerno, gli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis hanno predisposto un articolato programma di mostre, workshop, proiezioni e meeting nell'incantevole location della costiera amalfitana. Nelle edizioni precedenti gli istituti con i palmares più ricchi sono stati: Accademia di Comunicazione Milano, Centro Studi ILAS Napoli, le Università degli Studi di Trieste e di Torino, Centro Studi E. Cogno Roma e IED Barcellona. Il premio Spot School Award si consolida quale vetrina eccellente per i giovani talenti per il crescente interesse da parte di agenzie e imprese e per le opportunità di veder veicolate le campagne in gara, ultima quella di marzo scorso sul Treno Verde Legambiente - Ferrovie dello Stato.