Premi

NC Awards 2015. Fiat è Best Holistic Company. Spagnulo (Maxus EMEA): premiato un mix vincente di attività tradizionali e innovative

 Guarda su ADVexpressTV la video intervista a Maurizio Spagnulo, FCA Client Leader e Business Development Director Maxus EMEA
Agli NC Awards 2015 Fiat si aggiudica il titolo di Best Holistic Company, il Premio Speciale assegnato all'azienda che ha ottenuto il migliore punteggio con le campagne vincitrici nelle diverse aree di iscrizione.

Come commenta orgoglioso Maurizio Spagnulo ai microfoni di  ADVexpressTV, da qualche mese passato dal Gruppo Fiat dove ricopriva la carica di marketing communication manager Alfa Romeo a Maxus nel ruolo di FCA Client Leader e Business Development Director Maxus EMEA, questo riconoscimento celebra il successo di una serie di attività tra loro diverse. Ovvero, iniziative più tradizionali, come la campagna Blue Pill (leggi news e guarda il video), ad altre più innovative nell'area retail con un'operazione di marketing nata da un'idea di Metalworks, laboratorio tecnologico e creativo di GroupM, e ancora una pianificazione digitale particolarmente efficace e  l'attività di prelancio di 500X effettuata con l'evento europeo "The Power of X" che da fine novembre 2014 ha portato la 500X nelle principali piazze di 74 città europee, a cui si sono aggiunte 602 première esclusive presso le concessionarie   Fiat   di tutta Europa (leggi news e guarda il  video).

In questa nona edizione del Premio di ADC Group dedicato alle eccellenze olistiche Maxus si è aggiudicata il secondo posto come Best Media Agency. Un piazzamento, sottolinea Spagnulo, che anche in questo caso rende merito a un apporto del centro media in più direzioni, sia sul fronte della strategia di comunicazione offline che nell'ambito più innovativo del digital marketing. A conclusione dell'intervista, Spagnulo anticipa che Fiat e Maxus sono al lavoro per importanti novità di comunicazione per tutti i marchi del Gruppo che esordiranno a cavallo dell'estate.



EC