Premi

NC Digital Awards: la cerimonia di premiazione il 2 ottobre agli Internet Days

Nel pomeriggio della kermesse milanese, presso il Mico Milano-Congressi, verranno consegnati i riconoscimenti alla migliore comunicazione digitale assegnati alle campagne in concorso alla seconda edizione del Premio ideato da ADC Group. I vincitori sono stati determinati da una giuria composta dalle più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale e capitanata da Nicola Novellone (Sky Italia).
In uno scenario dove l'ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende, ADC Group ha ideato NC Digital Awards. Giunto alla seconda edizione, il premio alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.

Sarà Nicola Novellone, Web and Digital Director di Sky Italia, a presiedere la giuria degli NC Digital Awards 2013. Il manager riceve il testimone da Maurizio Spagnulo, Fiat Group Automobiles Media&Digital Marketing Director - Alfa Romeo Marketing Communication Dir at Fiat Group Automobiles, che ha ricoperto il prestigioso incarico l’anno scorso nell'edizione di debutto del Premio (leggi news).

Ricordiamo che al Premio di ADC Group partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Comunicazione Digitale che sarà stampato e distribuito in 10.000 copie a Luglio 2013 e durante la cerimonia di pemiazione.

Quale occasione migliore del debutto degli Internet Days, il 2 e 3 ottobre a Milano presso MICO (leggi news), per consegnare i prestigiosi riconoscimenti del premio di ADC Group? L'editrice di ADVexpress ha infatti colto con piacere l'invito di Roberto Silva Coronel, Ad DigitalEvents, a svolgere nel pomeriggio del 2 ottobre la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards all’interno dell’evento che intende fornire alle aziende stimoli multidisciplinari su tutte le opportunità di business e di rilancio offerte dal digitale.

"Siamo molto felici di ospitare la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards," ha dichiarato ad ADVexpress Roberto Silva Coronel (in foto), "perchè la creatività e la strategia nei media digitali è parte integrante della nostra industry. Un evento come gli Internet Days è un'ottima opportunità di incontro tra domanda e offerta in un settore che possiede ancora un grande potenziale di crescita nel nostro Paese. Abbiamo lavorato tanto per la realizzazione di un format frizzante che, in stile Ted, si comporrà di brevi ma frequenti interventi sul palco di 20-30 minuti ciascuno evitando così meno stimolanti e più dispersive tavole rotonde. Questa la scelta dell'Advisort board capitanato da Layla Pavone.".

“Siamo molto contenti di dare il nostro contributo alla prima edizione degli Internet Days, l’evento creato da Digital Events - afferma Salvatore Sagone, presidente di ADCGroup -. Nella due giorni dedicata alla business industry della rete si parlerà di innovazione, tecnologia, e di marketing digitale. In tale contesto bene si inseriscono gli NC Digital Awards, il premio organizzato da ADC Group, che definisce il benchmark qualitativo della comunicazione digitale. Giunti alla seconda edizione gli NC Digital Awards godono già di una grande reputazione presso la industry di riferimento perché assegnati da una giuria di aziende (leggi news), in particolare dai responsabili marketing e digital, e dai rappresentanti delle più qualificate associazioni del settore. Nel pomeriggio del 2 ottobre ci aspettiamo, dunque, un’ampia e qualificata partecipazione di aziende e dei loro partner. Insomma, un appuntamento da non mancare”.".

Torniamo agli Internet Days e all'agenda della kermesse. Molteplici i focus dell’evento, che saranno trattati nel corso della rassegna, quali: Web Marketing, Digital Tools, Digital PR, Social Media Marketing, Web & APP Dev, Smart Device, Mobile, Internet of Things. Sono, inoltre, previsti momenti di formazione, workshop, sedute plenarie e sessioni di networking fra i partecipanti.

Google, Microsoft, Facebook e PayPal, partenr dell'iniziativa, garantiranno i migliori speaker internazionali legati al mondo di Internet, presenteranno gli ultimi casi di successo realizzati nel mondo, metteranno in evidenza alcune eccellenze italiane e potranno supportare la realizzazione delle ricerche. Tra gli altri interverranno: Giorgio Sardo, senior technical evangelist di Microsoft, James Quarles, regional director di Facebook per tutta l’Europa, il Middle East e l’Africa, Jean-Francois Rochet, impegnato in PayPal come senior director marketing delle aree Continental Europe, Middle East, Africa. L’invito a partecipare alla manifestazione è già stato esteso a Francesco Caio, da pochi giorni supercommissario per l’Agenda Digitale Italiana nominato direttamente dal presidente del Consiglio, Enrico Letta.

A garanzia della qualità dei contenuti è stato istituito un Advisory Board presieduto da Layla Pavone (presidente Consulta Digitale AssoCom e managing director Isobar), coordinato da Pietro Cerretani e composto, tra gli altri, da Roberto Binaghi (presidente del centro studi AssoComunicazione), Mariagrazia Mattei (presidente Meet the media Guru), Renato Galliano (Dir. of Economic Develompment, Innovation and Smart City Comune di Milano), Marco Zamperini (Funky professor) e Roberto Liscia (presidente Netcom), Enrico gasperini (presidente Audiweb).





L’evento si rivolgerà a tutti gli Imprenditori e Amministratori delle aziende, ai Marketing Manager, ai Sales Manager e a tutti gli attori che hanno il compito di portare nuove idee e nuove iniziative nelle aziende private e pubbliche. 10.000 partecipanti è l’obiettivo della prima edizione con un occhio di riguardo ai giovani. Tra gli espositori le eccellenze dell’intera filiera di Internet, dai fornitori di connettività ai Smart Device, passando dalla creatività ai mezzi di comunicazione.

Il Board inviterà le principali Università Italiane a presentare all’interno dell’evento i corsi formativi e di specializzazione per le attività legate al mondo Internet e Digitale. Una sala attrezzata verrà messa a disposizione delle Università per la presentazione dei corsi a partire dalle 17.30 di ogni giornata.

Fiore all’occhiello dell’evento sarà l’Innovation Gallery, un’area nella quale saranno presentati ai partecipanti i progetti, i prodotti e i servizi più innovativi sia internazionali sia nazionali selezionati dall’Advisory Board di InternetDays. Sarà realizzata una vera e propria galleria delle migliori eccellenze del Digitale come in una vera e propria mostra d’arte. Un premio sarà poi assegnato al migliore delle soluzioni proposte tramite votazione in loco effettuata tramite QRcode. Le università saranno invitate a stimolare i loro laboratori di ricerca a presentare e candidare nuovi prodotti e/o servizi nella Innovation Gallery.

Tra gli spazi occupati dall'evento una Sala Plenaria da 1.500 posti, molte Sale Workshop con l'obiettivo di fare formazione e cultura e un'estesa Area espositiva.

Una due giorni di formazione e networking che vedrà le due mattinate dedicate ai prestigiosi interventi degli esperti, la prima con respiro internazionale e la seconda più focalizzata sul mercato italiano. Nel pomeriggio di entrambe le giornate le 7 sale a disposizione lavoreranno in parallelo su temi verticali dell'internet industry.

La kermesse si svolgerà con il patrocinio dell’Art Directors Club Italiano, Assintel Digitale, Confindustria Intellect, AssoComunicazione, Assorel, Camera di Commercio di Milano, Italia Start Up e Netcomm.

In allegato il file con le aziende invitate in giuria alla seconda edizione degli NC Digital Awards.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: commerciale@adcgroup.it, tel.: 346.0472506. Le iscrizioni si chiudono in questi giorni.