UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Pasquale Barbella presidente della giuria del 5° Spot School Award

L’elenco completo dei giurati comprende, oltre a Barbella, anche Aldo Biasi, Aureliano Fontana, Stefania Siani, Daniele Ravenna, Mario Piazza (Aiap), Massimiliana Baumann (Comunicazione Pubblica), Paolo Baudi di Vesme (Sipra), Paolo Romoli (Unicom).

È Pasquale Barbella il Presidente di Giuria del 5° Spot School Award che si riunirà giovedi prossimo 27 aprile presso la sede SIPRA di Milano. Il Premio Spot School Award, giunto alla quinta edizione, è riservato agli studenti di pubblicità e scienze della comunicazione ed è una vetrina d'eccellenza per creativi in erba, molti dei quali, già vittoriosi, attualmente lavorano in importanti agenzie.

Estremamente qualificata la giuria di quest'anno con la presenza di Pasquale Barbella, - presidente - e Aldo Biasi, entrambi past-president di Adci, ed oggi titolare di un Laboratorio sulla Pubblicità alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano (il primo) e presidente e creative director della Aldo Biasi Comunicazione (il secondo).

L'elenco completo dei giurati comprende: Pasquale Barbella, past-president e Hall of Fame Adci vincitore 2 Grand Prix, e 3 Ori, 7 Argenti, 7 Bronzi Adci, Aldo Biasi, past-president Adci e vincitore di 2 Leoni d'oro e 3 Leoni d'argento, 6 Clio Awards, 5 Ori e 5 Argenti Adci; e completano lo staff di creativi e pubblicitari in giuria Aureliano Fontana, ha lavorato in BGS D'Arcy, in Ata De Martini, attualmente art in Arnold Worlwide Italy, è vincitore di un Oro alla Young Creative Competition di Cannes in coppia con Sonia Cosentino; Stefania Siani - copy in DDB, Ata De Martini, Red Cell, oggi è in 1861 United del network VUG of Creative Agencies e vincitore della Young Creative Competition di Cannes con Velia Mastropietro; Daniele Ravenna - copy freelance e vincitore di 2 Ori, 9 Argenti e 5 Bronzi Adci; Mario Piazza - Presidente AIAP, Massimiliana Baumann - direttore Comunicazione Pubblica, Riccardo Dusi – consigliere nazionale Federpubblicità; Paolo Baudi di Vesme - resp. area marketing Sipra, Paolo Romoli - direttore Unicom.

In rappresentanza di enti, organizzazioni e società che hanno patrocinato il Premio presenti anche Paolo Brivio di Caritas Italiana, Barbara Meggetto di Legambiente Lombardia, Mauro Scarlato del Comune di Salerno, Enrico Lotti direttore responsabile di Macworld Italia.

Quest'anno il Premio Spot School Award ha nuovamente infranto il record dei lavori iscritti, con la partecipazione di studenti di oltre 60 tra scuole ed università italiane. I premi in palio più ambiti sono il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno che regalerà un pass ai Lions di Cannes 2006, il Golden School Trophy riservato al miglior istituto in assoluto, il Copy School Award, nato in collaborazione con l'Art Directors Club Italiano e fortemente voluto dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis per valorizzare la scrittura creativa nei giovani.

Cerimonia finale di premiazione a Salerno ad inizio giugno. Gli sponsor sono Grafica Metelliana, IDG Communications Italia e Lupetti Editore. Brief e tutte le informazioni sul sito ufficiale www.spotschoolaward.it