Premi

Pasquale Barbella presidente della giuria del 5° Spot School Award

L’elenco completo dei giurati comprende, oltre a Barbella, anche Aldo Biasi, Aureliano Fontana, Stefania Siani, Daniele Ravenna, Mario Piazza (Aiap), Massimiliana Baumann (Comunicazione Pubblica), Paolo Baudi di Vesme (Sipra), Paolo Romoli (Unicom).

È Pasquale Barbella il Presidente di Giuria del 5° Spot School Award che si riunirà giovedi prossimo 27 aprile presso la sede SIPRA di Milano. Il Premio Spot School Award, giunto alla quinta edizione, è riservato agli studenti di pubblicità e scienze della comunicazione ed è una vetrina d'eccellenza per creativi in erba, molti dei quali, già vittoriosi, attualmente lavorano in importanti agenzie.

Estremamente qualificata la giuria di quest'anno con la presenza di Pasquale Barbella, - presidente - e Aldo Biasi, entrambi past-president di Adci, ed oggi titolare di un Laboratorio sulla Pubblicità alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano (il primo) e presidente e creative director della Aldo Biasi Comunicazione (il secondo).

L'elenco completo dei giurati comprende: Pasquale Barbella, past-president e Hall of Fame Adci vincitore 2 Grand Prix, e 3 Ori, 7 Argenti, 7 Bronzi Adci, Aldo Biasi, past-president Adci e vincitore di 2 Leoni d'oro e 3 Leoni d'argento, 6 Clio Awards, 5 Ori e 5 Argenti Adci; e completano lo staff di creativi e pubblicitari in giuria Aureliano Fontana, ha lavorato in BGS D'Arcy, in Ata De Martini, attualmente art in Arnold Worlwide Italy, è vincitore di un Oro alla Young Creative Competition di Cannes in coppia con Sonia Cosentino; Stefania Siani - copy in DDB, Ata De Martini, Red Cell, oggi è in 1861 United del network VUG of Creative Agencies e vincitore della Young Creative Competition di Cannes con Velia Mastropietro; Daniele Ravenna - copy freelance e vincitore di 2 Ori, 9 Argenti e 5 Bronzi Adci; Mario Piazza - Presidente AIAP, Massimiliana Baumann - direttore Comunicazione Pubblica, Riccardo Dusi – consigliere nazionale Federpubblicità; Paolo Baudi di Vesme - resp. area marketing Sipra, Paolo Romoli - direttore Unicom.

In rappresentanza di enti, organizzazioni e società che hanno patrocinato il Premio presenti anche Paolo Brivio di Caritas Italiana, Barbara Meggetto di Legambiente Lombardia, Mauro Scarlato del Comune di Salerno, Enrico Lotti direttore responsabile di Macworld Italia.

Quest'anno il Premio Spot School Award ha nuovamente infranto il record dei lavori iscritti, con la partecipazione di studenti di oltre 60 tra scuole ed università italiane. I premi in palio più ambiti sono il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno che regalerà un pass ai Lions di Cannes 2006, il Golden School Trophy riservato al miglior istituto in assoluto, il Copy School Award, nato in collaborazione con l'Art Directors Club Italiano e fortemente voluto dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis per valorizzare la scrittura creativa nei giovani.

Cerimonia finale di premiazione a Salerno ad inizio giugno. Gli sponsor sono Grafica Metelliana, IDG Communications Italia e Lupetti Editore. Brief e tutte le informazioni sul sito ufficiale www.spotschoolaward.it