Premi

Premiati due soggetti della campagna “Let’s Mini' firmati D'A,L,V,Bbdo

L'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti in Germania per il soggetto stampa 'Toro' e per il film 'Zig Zag', entrambi parte della campagna 'Let's Mini' pianificati in Italia dal settembre 2005 ma anche in altri Paesi come la Germania, dal febbraio 2006.

Il primo premio riguarda il soggetto stampa 'Toro' che nei giorni scorsi è stato nominato 'Ad of the week' dalla testata tedesca specializzata in advertising 'Der Kontakter'. Il titolo dell'articolo 'Lebensgefühl und kultcharakter – Mini Olè' (Senso di vitalità e oggetto di culto - Viva la Mini) mette in evidenza come la campagna 'Let's Mini' provochi un senso positivo di vitalità, rafforzando lo stato di culto della marca e sottolineando che l'idea migliore è spesso la più semplice.

Come?, si domanda il periodico. Trasformando la piccola auto in un possente toro, in un concentrato di potenza ed eleganza: 'Il colore rosso e le due nuvole di vapore sprigionate dal motore bastano per rendere l'idea', sottolinea il periodico. 'La targa spagnola, inoltre, è un richiamo all'inconscio e un bel dettaglio, che ci fa immaginare un toro selvaggio in un'arena spagnola'.

Il secondo risultato riguarda sempre la Germania dove lo spot 'Zig Zag', realizzato sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, con la collaborazione degli art Anselmo Tumpic e Pier Giuseppe Gonni e dei copy Nicola Lampugnani e Lorenzo Crespi, è stato eletto 'Commercial of the Day' da Spot Data e dai magazine on line W&V (www.wuv.de) e, anche in questo caso, Der Kontakter (www.kontakter.de) specializzati nel mondo della comunicazione.