Premi
Primo Leone (bronzo) per M&C Saatchi a Cannes (in Promo & Activation) con Fastweb 'Fastline'
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l’agenzia avrebbe vinto il suo primo Leone (bronzo) nell’ambito del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, nella categoria Promo & Activation, grazie alla campagna 'Fastline' realizzata per il cliente Fastweb. L'iniziativa, lo ricordiamo, era già stata ampiamente premiata nell'ambito degli NC Awards 2013 con il primo premio 'Best Insight' e il secondo premio 'Servizi di interesse pubblico'.
Raggiunto a caldo al telefono, pur utilizzando i dovuti ‘condizionali’ scaramantici, Luca Scotto di Carlo (in foto il secondo da dx), creative partner dell’agenzia, esprime grande soddisfazione per il premio: “Si tratta di una categoria molto difficile, se la notizia, come spero, venisse confermata, sarebbe un grande successo”.
“Ciò che mi rende particolarmente orgoglioso - ha aggiunto Scotto di Carlo - è che non si tratta di una campagna fatta solo per l’illustre palcoscenico di Cannes, bensì di un’iniziativa che ha fatto breccia tra le persone, rimanendo impressa nella memoria di chi l’ha vissuta direttamente o attraverso i media”.
L'iniziativa, lo ricordiamo, ha trasformato in una sola notte la fermata di Moscova della metropolitana di Milano in una stazione di Tokyo, per far vivere alle persone l’esperienza concreta della velocità di Fastweb in un modo assolutamente inedito. Centinaia di comparse, schermi tv, giornali, altoparlanti e affissioni in giapponese, traducibili tramite Qr Code, hanno reso l’esperienza ancora più realistica e sorprendente.
Mario Garaffa