UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Riccardo Muti 'Gentleman dell'anno' secondo il mensile di Class Editori

E' Riccardo Muti il vincitore del «Premio Gentleman dell'anno 2006», organizzato da Gentleman, il mensile di Mf/Milano Finanza e ItaliaOggi. Il riconoscimento, alla prima edizione, è stato assegnato a Muti perché, da vero gentleman, pur essendo uno dei più grandi se non il più grande conductor al mondo, ha scelto di tornare a essere maestro per i giovani musicisti che compongono l'orchestra Cherubini, che il grande artista organizza, promuove, conduce e porta in tutti i più importanti teatri. «Ho creato una mia formazione di giovani talenti poiché desideravo restituire all'Italia quanto mi ha donato: nato a Napoli, ho avuto maestri italiani e sono arrivato a dirigere il concerto di Capodanno di Vienna del 2000 e l'apertura dei 250 anni di Mozart, nel 2006 a Salisburgo» ha dichiarato Muti ricevendo il riconoscimento.

Oltre al maestro Muti, il riconoscimento è stato assegnato a sei personalità che si sono distinte per lo stile e l'eleganza, la gentilezza, la moderazione e la capacità di apprezzare il lato positivo della vita, senza mai dimenticare l'impegno. Il premio Gentleman è un prezioso volume, rilegato a mano e a tiratura limitatissima, con le Lettere al figlio scritte da Lord Chesterfield e pubblicate a Londra nel 1774, che costituisce la base del comportamento del vero gentleman.

Per il fair play è stato premiato Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e consigliere di amministrazione di Mondadori e del Giornale, che nel corso degli anni, con uno stile sobrio e misurato, è riuscito a introdurre grande dinamismo nel gruppo, superando passaggi complessi come l'ingresso in borsa e lo sviluppo del digitale terrestre.

La passione per le arti è la motivazione del premio a Francesco Micheli, oggi impegnato nelle biotecnologie, cui è stata riconosciuta la non comune capacità di coniugare la profonda conoscenza delle arti con la sapiente perizia nella gestione patrimoniale.

Per la gentilezza gestionale, invece, Gentleman ha scelto John Elkann, vicepresidente della Fiat: il giovane erede di casa Agnelli, grazie alle notevoli capacità e alle doti morali, è stato capace di ridare alle attività della famiglia uno stile morbido, ma fermo, di grande eleganza e rispetto dei collaboratori.

Vittorio Frescobaldi, invece, ha ottenuto il riconoscimento per l'amore per la terra, qualità da sette secoli legata al nome della sua famiglia. Capace di essere ingrande armonia con i concorrenti Antinori, anche quando ha acquistato dagli americani un pezzo nobile del patrimonio che era stato degli Antinori.

Il premio per l'eleganza è stato assegnato a Sergio Loro Piana, presidente dell'omonima azienda, simbolo di stile e classe italiani nel mondo.

Il riconoscimento per il filantropismo, infine, è andato ad Alessandro Profumo, amministratore delegato del gruppo UniCredit. Appassionato interprete delle responsabilità sociali d'impresa, oltre a promuovere numerose iniziative benefiche in campo culturale, sanitario ed ecologico, Profumo contribuisce attraverso i comitati locali Unicredit allo sviluppo ecosostenibile di singoli territori.