UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Scade il 29 maggio l'iscrizione al Premio Digital Gutemberg 2

Per il secondo anno Assoprod, Associazione dei Responsabili di Produzione delle Attività di Comunicazione Pubblicitaria, promuove con il supporto di numerose e autorevoli Associazioni del mondo della comunicazione, il Premio Digital Gutemberg.

Il Digital Gutenberg intende promuovere e diffondere una maggiore conoscenza delle nuove applicazioni di stampa digitale, attribuendo un riconoscimento pubblico al miglior progetto creativo e alla migliore esecuzione tecnica di lavori di comunicazione pubblicitaria che hanno previsto un uso innovativo e originale di tali procedimenti di stampa.

Il Bando e la scheda di partecipazione sul sito: http://www.assografici.it/ sezione Assoprod.

Il premio è organizzato e promosso dalle principali associazioni di categoria dei settori coinvolti: Assoprod, Associazione dei Responsabili di Produzione delle attività di comunicazione pubblicitaria; Assografici, Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici; G.S.D. - Print On Demand, Dati Variabili, Premedia, Gruppo Stampa Digitale di Assografici; Asso.it, Associazione dei Fornitori di Attrezzature e Applicazioni di Stampa Digitale; Aidim, Associazione Italiana per il Direct Marketing; Art Directors Club Italiano, Associazione dei creativi italiani: art director, copywriter, registi, illustratori e fotografi; AssoComunicazione, Associazione delle Imprese di Comunicazione; Unicom, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione; Tp , Associazione Italiana PubblicitariProfessionisti