Premi

Vincitori NC Digital Awards. Camparisoda Campagna Integrata Calcio

(Guarda il video). L’iniziativa, realizzata da Chapeaux Group per Davide Campari Milano, ha ottenuto il primo premio nella tipologia Siti di Prodotto e Micrositi. Obiettivo del progetto: coinvolgere in modo più attivo il target, sfruttando il presidio del territorio ‘calcio’ per aumentare l’empatia e l’engagement dei fan con il brand.
clicca per ingrandire
Il progetto ‘Camparisoda Campagna Integrata Calcio’, realizzato da Chapeaux Group per Davide Campari Milano, ha ottenuto nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Siti di Prodotto e Micrositi.

(Guarda il video).

Reclutare nuovi consumatori comunicando un posizionamento più moderno e sociale, stressando gli elementi più emozionali come l’amicizia e la condivisione, questo l’obiettivo del progetto e inoltre: coinvolgere in modo più attivo il target sfruttando il presidio del territorio ‘Calcio’ per aumentare l’empatia e l’engagement dei fan con il brand. Target: 25-34enni, con leggera prevalenza maschile e buona disponibilità di risorse culturali ed economiche.

In particolare, Chapeaux ha studiato un approccio strategico ad hoc che fosse in grado di raggiungere prima e fidelizzare poi gli utenti rendendoli parte di un processo di interazione Brand/Utente piacevole e continuativo. Comunicare il presidio del territorio ‘calcio’ con tono autoironico e mantenendo il focus sull’utente rendendolo sempre protagonista.

Sviluppo olistico/integrato: creazione nuovo sito interattivo (desktop e mobile), campagna banner a supporto, presidio istituzionale dei principali social network e creazione di un concorso con meccanica virale (start 09/2013).

Risultati: Sito: visite 719.509; pageview 1.503.987; tempo medio visita: 03:08. Banner: impression 46.790.717; click 486.230; SMM FB: fan 101.238 (+239,84%); interazioni 53.862 (+1.100%); E.R. 53,80% (+270%).

Direzione Creativa: Paolo Montrucchio
Art Direction: Sara Ciprandi
Graphic Design: Giorgia Gollini
Copywriting: Giorgio Maria Bologna, Federica Nanni
Partner: Sportmediaset, Rcs, Sportnetwork, Perform Group
On air: aprile 2012 (ancora online)

MG