Premi

Vincitori NC Digital Awards. Day tronic mobile, la pausa pranzo sempre più smart

(Guarda il video). Il progetto, realizzato da Day Ristoservice, ha ottenuto il primo premio nella tipologia Altre Soluzioni Digitali (strumenti interattivi). L’aspetto centrale dell’iniziativa consiste nel re-inventare il buono pasto digitalizzandolo e portandolo sul telefonino.
clicca per ingrandire
L’iniziativa ‘Day tronic Mobile, la tua pausa pranzo sempre più smart’, realizzata da Day Ristoservice, ha ottenuto nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Altre Soluzioni Digitali (strumenti interattivi).

(Guarda il video).

L’obiettivo centrale è quello di portare il buono pasto su supporto mobile. Dal tradizionale buono cartaceo alla card a microchip e, da oggi, sul proprio smartphone. L’offerta si allarga a nuovi supporti, il servizio diventa più tracciato e più sicuro, la customer experience si arricchisce di nuovi contenuti. È possibile pagare il proprio pasto direttamente da mobile , consultare l’elenco dei locali convenzionati con una ricerca georeferenziata, visualizzare le promozioni in corso, avere in tempo reale saldo e storico dell’uso dei buoni.

Day ha dunque reinventato il buono pasto che, dal consueto tagliandino di carta, viene digitalizzato e risiede sul proprio telefonino.

Nel dettaglio, è stata realizzata un'app in versione iOS e Android ed è stato sviluppato un m-site, per rendere accessibile il servizio da qualsiasi tipo di supporto mobile. Per tutti i clienti Day Tronic l’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli store o accessibile via browser.

Risultati: ottimo riscontro presso i clienti, alcuni di essi hanno già chiesto l’integrazione del mobile alla fruizione del servizio buoni pasto.

Direzione Creativa: Mamalab
Centro Media: Intermedia mmh
On air: febbraio 2013 (ancora online)

MG