Premi
Vincitori NC Digital Awards. Halls respira e... Ruzzle
Guarda il video. La campagna ha ottenuto il primo primo premio come migliore iniziativa digitale integrata nella categoria merceologica Alimentari/Dolciumi e Merendine. L’attività curata da Carat, iProspect, Isobar e MenCompany ha fatto leva su totem con tablet posizionati nelle piazze di nove città italiane.
L’iniziativa ‘Halls respira e... Ruzzle’, curata da Carat, iProspect, Isobar e MenCompany, ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo primo premio come migliore campagna digitale integrata nella categoria merceologica Alimentari/Dolciumi e Merendine.
Guarda il video.
Halls, marchio consolidato nel settore delle caramelle sente la necessita di allargare il proprio target aggiornando il proprio posizionamento. Il target è stato individuato nella fascia di età 25-44 possessori di smartphone.
Soluzione creativa: l’approccio parte dall’idea di stimolare il pubblico a fare un respiro profondo offerto da Halls prima di affrontare le sfide quotidiane. Il più efficace touchpoint per realizzare questo approccio è stato individuato nel social game Ruzzle; da qui l’idea di organizzare il primo torneo di Ruzzle per città. Nelle piazze di 9 città italiane sono stati posizionati dei totem con un tablet. Attraverso questo tablet, tutti i partecipanti potevano giocare a Ruzzle e ottenere così un punteggio utile per concorrere al totale della propria città.
Sviluppo olistico/integrato: progettazione e realizzazione di totem interattivi con grafiche ispirate ai due brand Halls e Ruzzle. Realizzazione sito respiraevinci.it e della fanpage su Facebook. Per stabilire un più stretto legame col target,si sono create due partnership con due radio nazionali.
Risultati: più di 24.500 persone hanno giocato a Ruzzle sul territorio; 15.000 nuovi fans sulla pagina Facebook.
Copywriting: Nicola Merchiori
Casa di produzione: Isobar Communications
Centro Media: Carat Italia
On air: marzo 2013 (ancora online)
MG
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Halls, marchio consolidato nel settore delle caramelle sente la necessita di allargare il proprio target aggiornando il proprio posizionamento. Il target è stato individuato nella fascia di età 25-44 possessori di smartphone.
Soluzione creativa: l’approccio parte dall’idea di stimolare il pubblico a fare un respiro profondo offerto da Halls prima di affrontare le sfide quotidiane. Il più efficace touchpoint per realizzare questo approccio è stato individuato nel social game Ruzzle; da qui l’idea di organizzare il primo torneo di Ruzzle per città. Nelle piazze di 9 città italiane sono stati posizionati dei totem con un tablet. Attraverso questo tablet, tutti i partecipanti potevano giocare a Ruzzle e ottenere così un punteggio utile per concorrere al totale della propria città.
Sviluppo olistico/integrato: progettazione e realizzazione di totem interattivi con grafiche ispirate ai due brand Halls e Ruzzle. Realizzazione sito respiraevinci.it e della fanpage su Facebook. Per stabilire un più stretto legame col target,si sono create due partnership con due radio nazionali.
Risultati: più di 24.500 persone hanno giocato a Ruzzle sul territorio; 15.000 nuovi fans sulla pagina Facebook.
Copywriting: Nicola Merchiori
Casa di produzione: Isobar Communications
Centro Media: Carat Italia
On air: marzo 2013 (ancora online)
MG


