Premi

Vincitori NC Digital Awards. Italo Treno Revolution

(Guarda il video). ziativa, realizzata da iProspect Italy per Nuovo Trasporto Viaggiatori, ha ottenuto il premio nella tipologia Search Marketing. La strategia si è focalizzata nell’intercettazione delle esigenze del passeggero ‘tipo’, andando a prevedere, e quindi ad interpretare, il suo comportamento nel momento in cui si avvicina a effettuare una ricerca online.
clicca per ingrandire
La campagna ‘Italo Treno Revolution’, realizzata da iProspect Italy per Nuovo Trasporto Viaggiatori, ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Search Marketing.

(Guarda il video).
 
NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. Nel 2012 NTV ha scelto iProspect Italia come partner privilegiato per massimizzare le proprie vendite attraverso una strategia digital media integrata su più mezzi, tra cui il Search Marketing.
 
La strategia di Search Marketing si è focalizzata nell’intercettazione delle esigenze del passeggero tipo andando a prevedere, e quindi ad interpretare, il suo comportamento nel momento in cui si avvicina ad effettuare una ricerca online insistendo sulle soluzioni alle necessità del viaggiatore.
 
L’esecuzione delle campagne si è concentrata su più aspetti differenti e complementari: dalla personalizzazione per rotte in funzione del periodo dell’anno, alla geo localizzazione in base alle destinazioni ricercate o alle stazioni di Italo, dalla promozione di codice sconto contenuto nei testi degli annunci stessi, alla divulgazione di tutti i servizi differenzianti dalla concorrenza.
 
Risultati: in meno di sei mesi abbiamo generato più del 30% dei ricavi del Cliente con un budget di investimento limitato, ottenendo un ROI pari a 3.500%.
 
Centro Media: iProspect
On air: aprile 2012 (ancora online)

MG