Premi
Vincitori NC Digital Awards. Leroy Merlin Website
(Guarda il video). Il progetto, realizzato da Adacto, ha vinto il primo premio nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali. In particolare, l’agenzia ha ripensato e riprogettato il nuovo sito Leroy Merlin Italia, trasformandolo in un portale ‘cliente-centrico’, in cui, il ‘fai da te’ viene interpretato nella sua essenza.
L’iniziativa ‘Leroy Merlin Website’, realizzata da Adacto per Leroy Merlin, ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali.
(Guarda il video).
Nel dettaglio, l’agenzia ha ripensato e riprogettto il nuovo sito Leroy Merlin Italia per farne un vero e proprio portale ‘cliente-centrico’, in cui, il ‘fai da te’ viene interpretato nella sua essenza, fornendo nel contempo uno strumento innovativo per informarsi prima di acquistare e usufruire di una vera enciclopedia del bricolage.
Soluzione creativa: un design moderno e innovativo, pensato per essere consultato da tutti i device, in grado di orientare nella scelta vastissima di prodotti (oltre 80.000 referenze), video, tutorial e idee. Il codice visivo è orientato alla chiarezza, semplicità, accoglienza, ottenuta con uso attento di immagini, cromatismi e un’architettura dell’informazione che garantisce molteplici accessi alla scoperta di offerte, prodotti e contenuti proprietari.
Sviluppo olistico/integrato: il lancio del sito è stato supportato dalla comunicazione su tutte le property aziendali on e off line: Facebook, Twitter, seconda di copertina del volantino, Dem DB Utenti, campagna video per il lancio interno.
Risultati (medie ultimo trimestre): Visite, 1.572.253/mese; tempo medio per visita, 7 minuti; numero medio pagine viste, 13.
Direzione Creativa: Lorenzo Bertini
Art Direction: Lorenzo Bertini
Copywriting: Ilaria Di Carlo
Client Manager: Alessandra Ortu
Project Manager: Michele Zanolli
Web Developer: Daniele Luzzi
IT Manager: Andrea Pieragnoli
On air: marzo 2013 (ancora online)
MG
(Guarda il video).
Nel dettaglio, l’agenzia ha ripensato e riprogettto il nuovo sito Leroy Merlin Italia per farne un vero e proprio portale ‘cliente-centrico’, in cui, il ‘fai da te’ viene interpretato nella sua essenza, fornendo nel contempo uno strumento innovativo per informarsi prima di acquistare e usufruire di una vera enciclopedia del bricolage.
Soluzione creativa: un design moderno e innovativo, pensato per essere consultato da tutti i device, in grado di orientare nella scelta vastissima di prodotti (oltre 80.000 referenze), video, tutorial e idee. Il codice visivo è orientato alla chiarezza, semplicità, accoglienza, ottenuta con uso attento di immagini, cromatismi e un’architettura dell’informazione che garantisce molteplici accessi alla scoperta di offerte, prodotti e contenuti proprietari.
Sviluppo olistico/integrato: il lancio del sito è stato supportato dalla comunicazione su tutte le property aziendali on e off line: Facebook, Twitter, seconda di copertina del volantino, Dem DB Utenti, campagna video per il lancio interno.
Risultati (medie ultimo trimestre): Visite, 1.572.253/mese; tempo medio per visita, 7 minuti; numero medio pagine viste, 13.
Direzione Creativa: Lorenzo Bertini
Art Direction: Lorenzo Bertini
Copywriting: Ilaria Di Carlo
Client Manager: Alessandra Ortu
Project Manager: Michele Zanolli
Web Developer: Daniele Luzzi
IT Manager: Andrea Pieragnoli
On air: marzo 2013 (ancora online)
MG