Premi

Vincitori NC Digital Awards. SuperVincitore SuperEnalotto

(Guarda il video). L’iniziativa di Sisal vinto il primo premio nella categoria merceologica Viaggi e Trasporti/Intrattenimento e Tempo Libero. La campagna, declinata su tv, affissione, stampa, radio, web e materiale Pop, era finalizzata a comunicare la promozione SuperStar come una sorta di ‘regalo’ per festeggiare i 15 anni di SuperEnalotto.
clicca per ingrandire
La campagna integrata di SisalSuperVincitore SuperEnalotto’ ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria merceologica Viaggi e Trasporti/Intrattenimento e Tempo Libero.

(Guarda il video).

L’obiettivo dell’iniziativa era comunicare la novità promozionale legata a SuperStar, informando i giocatori della possibilità di vincere a ogni conconrso un SuperPremio garantito di 500.000 euro (dal 21 febbraio al 16 aprile). Target: uomini 56%, donne 44%; 35-74 anni; giocatori e non giocatori di SuperEnalotto.

La soluzione creativa è consistita nel comunicare la promozione SuperStar come una sorta di ‘regalo’ fatto da SuperEnalotto a tutti i giocatori per festeggiare i suoi 15 anni. È stato infatti scelto un key visual celebrativo del compleanno del brand: una torta sulla quale vengono riportate la schedina di SuperEnalotto e come candeline le penne da usare per la compilazione.

La campagna è stata declinata sui seguenti mezzi: Tv, affissione, stampa, radio, web, materiale POP.

Risultati: 3 milioni di utenti Facebook ingaggiati; oltre 850.000 views su YouTube; 1,1 milioni di visite al sito SuperEnalotto website (+150%).

Ideazione Creative Concept e key visual di Campagna Stampa, Affissione (OOH) e Digital Display: DLVBBDO
Direzione Creativa: Federico Pepe, Stefania Siani; Art Direction: Christian Andrea Longhi, Luca Iannucci;
Copywriting: Georgia Ferraro, Gennaro Borrelli;
Fotografo: FM
Declinazione campagna su siti corporate e di prodotto, mobile e social: OgilvyOne
Direzione Creativa: Paolo Iabichino; Art Direction: Andrea Guzzetti; Copywriting: Social@Ogilvy;
Casa di produzione: Show Reel
Centro Media: OMD;
On air: febbraio-marzo 2013

MG