Premi
Vincitori NC Digital Awards. SuperVincitore SuperEnalotto
(Guarda il video). L’iniziativa di Sisal vinto il primo premio nella categoria merceologica Viaggi e Trasporti/Intrattenimento e Tempo Libero. La campagna, declinata su tv, affissione, stampa, radio, web e materiale Pop, era finalizzata a comunicare la promozione SuperStar come una sorta di ‘regalo’ per festeggiare i 15 anni di SuperEnalotto.
La campagna integrata di Sisal ‘SuperVincitore SuperEnalotto’ ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria merceologica Viaggi e Trasporti/Intrattenimento e Tempo Libero.
(Guarda il video).
L’obiettivo dell’iniziativa era comunicare la novità promozionale legata a SuperStar, informando i giocatori della possibilità di vincere a ogni conconrso un SuperPremio garantito di 500.000 euro (dal 21 febbraio al 16 aprile). Target: uomini 56%, donne 44%; 35-74 anni; giocatori e non giocatori di SuperEnalotto.
La soluzione creativa è consistita nel comunicare la promozione SuperStar come una sorta di ‘regalo’ fatto da SuperEnalotto a tutti i giocatori per festeggiare i suoi 15 anni. È stato infatti scelto un key visual celebrativo del compleanno del brand: una torta sulla quale vengono riportate la schedina di SuperEnalotto e come candeline le penne da usare per la compilazione.
La campagna è stata declinata sui seguenti mezzi: Tv, affissione, stampa, radio, web, materiale POP.
Risultati: 3 milioni di utenti Facebook ingaggiati; oltre 850.000 views su YouTube; 1,1 milioni di visite al sito SuperEnalotto website (+150%).
Ideazione Creative Concept e key visual di Campagna Stampa, Affissione (OOH) e Digital Display: DLVBBDO
Direzione Creativa: Federico Pepe, Stefania Siani; Art Direction: Christian Andrea Longhi, Luca Iannucci;
Copywriting: Georgia Ferraro, Gennaro Borrelli;
Fotografo: FM
Declinazione campagna su siti corporate e di prodotto, mobile e social: OgilvyOne
Direzione Creativa: Paolo Iabichino; Art Direction: Andrea Guzzetti; Copywriting: Social@Ogilvy;
Casa di produzione: Show Reel
Centro Media: OMD;
On air: febbraio-marzo 2013
MG
(Guarda il video).
L’obiettivo dell’iniziativa era comunicare la novità promozionale legata a SuperStar, informando i giocatori della possibilità di vincere a ogni conconrso un SuperPremio garantito di 500.000 euro (dal 21 febbraio al 16 aprile). Target: uomini 56%, donne 44%; 35-74 anni; giocatori e non giocatori di SuperEnalotto.
La soluzione creativa è consistita nel comunicare la promozione SuperStar come una sorta di ‘regalo’ fatto da SuperEnalotto a tutti i giocatori per festeggiare i suoi 15 anni. È stato infatti scelto un key visual celebrativo del compleanno del brand: una torta sulla quale vengono riportate la schedina di SuperEnalotto e come candeline le penne da usare per la compilazione.
La campagna è stata declinata sui seguenti mezzi: Tv, affissione, stampa, radio, web, materiale POP.
Risultati: 3 milioni di utenti Facebook ingaggiati; oltre 850.000 views su YouTube; 1,1 milioni di visite al sito SuperEnalotto website (+150%).
Ideazione Creative Concept e key visual di Campagna Stampa, Affissione (OOH) e Digital Display: DLVBBDO
Direzione Creativa: Federico Pepe, Stefania Siani; Art Direction: Christian Andrea Longhi, Luca Iannucci;
Copywriting: Georgia Ferraro, Gennaro Borrelli;
Fotografo: FM
Declinazione campagna su siti corporate e di prodotto, mobile e social: OgilvyOne
Direzione Creativa: Paolo Iabichino; Art Direction: Andrea Guzzetti; Copywriting: Social@Ogilvy;
Casa di produzione: Show Reel
Centro Media: OMD;
On air: febbraio-marzo 2013
MG