Premi

Weber Shandwick al Festival di Cannes: GP nel Cyber, 2 ori e 1 bronzo nelle PR

Importanti riconoscimenti alla sigla che si aggiudica Cyber Grand Prix e Gold PR Lion con OREO "Daily Twist” in partnership con DraftFCB New York. Gold PR Lion per" We Believe in D&T" creata in collaborazione con la Design and Technology Association del Regno Unito e Bronze PR Lion con la campagna EDF Energy "Energy of the Nation" celebrava i giochi olimpici di Londra 2012.
Weber Shandwick, specializzata nelle relazioni pubbliche a livello mondiale e prima multinazionale in Italia del settore, è stata l’unica agenzia di PR a ricevere il Grand Prix Lion e più di un Gold Lion.
 
Giunto alla sua 60esima edizione, il Cannes Lions International Festival of Creativity è considerato un benchmark dell’eccellenza nella comunicazione creativa.
 
“È a dir poco elettrizzante aver vinto questi importanti premi al fianco dei nostri clienti e dei nostri partner”, afferma il presidente di Weber Shandwick, Gail Heimann, tra i giudici della scorsa edizione del Festival .“Sono riconoscimenti che rappresentano l’apice del lavoro creativo che attraversa tutto lo spectrum del marketing. Siamo molto orgogliosi del fatto che i nostri sforzi per dare un’impronta sempre più creativa al nostro lavoro e all’intera disciplina siano stati riconosciuti”.
 
Qui di seguito i riconoscimenti attribuiti a Weber Shandwick, ai suoi clienti e alle agenzie partner:
 
Cyber Grand Prix e Gold PR Lion (Consumer Goods Category) con OREO "Daily Twist” in partnership con DraftFCB New York: una campagna di digital advertisement in tempo reale, che proponeva tutti gli ultimi appuntamenti, le notizie di cultura pop e i festeggiamenti che avevano luogo in tutto il mondo.
 
Gold PR Lion (Crisis & Issue Management Category) - “We Believe in D&T" è una campagna di  lobbying, creata da  Weber Shandwick in collaborazione con la Design and Technology Association del Regno Unito, articolata in attività di coalition building fra parlamentari, opinion leaders e policymakers, nonché mirate all’endorsement della business community per ottenere il riconoscimento statuario all’interno del National Curriculum del Design e Technology da parte del Dipartimento per l’Educazione.
 
Bronze PR Lion (Best Use of Sponsorship Category) - La campagna EDF Energy "Energy of the Nation" celebrava i giochi olimpici di Londra 2012. La campagna si incentrava  sull’idea di mostrare i primi social media-powered lightshow al mondo attraverso l’EDF Energy London Eye e di  contribuire a  valorizzare EDF Energy come il leader fra gli sponsor nazionali associati a Londra 2012.
 
Weber Shandwick è stata inoltre in shortlist per il Cyber Lions per le seguenti categorie: Charities, Public Health & Safety e Public Awareness Messages, per il suo lavoro con W.K. Kellogg Foundation America Healing Program, e anche per il PR Lions con EDF Energy nella categoria Tech & Manufacturing.
 
Live Streamed Cannes Panel on Real Time Engagement

Weber Shandwick ha inoltre ospitato l’evento "Adventures in Real-Time: Guts Speed and Storytelling" un dibattito live, moderato da Ashleigh Banfield della CNN. La sezione di giovedì 18 giugno, incentrata sull’impatto della creazione di contenuti in real time, sulla loro  distribuzione e sulla risposta, sia dalla prospettiva delle aziende che dei giornalisti, è stato trasmesso in diretta e riproposto il pubblico Nord americano. Tra i partecipanti al dibattito: Christine Cea, Senior Director Marketing Communications di Unilever; Mohamed Chebaro, news editor di  Al Arabiya; Michael Dwan, Director Microsoft Yarn Group, Martina Lacey, Deputy Editor di  M&M Global e Chris Perry, Digital President di Weber Shandwick. Per vedere la sessione: http://bit.ly/CannesRTM.