Premi
Wired Italia tra le migliori riviste al mondo secondo la SPE
La Società dei Designers delle Pubblicazioni Periodiche ha incluso Wired Italia tra le 16 testate selezionate tra le riviste di tutto il mondo. Il magazine riceve di diritto il Merit Award, ma è anche finalista per gli award in design e fotografia. La gara premia le pubblicazioni che meglio hanno saputo utilizzare l'elemento grafico per promuovere il contenuto editoriale.
.jpg)
Wired Italia riceve di diritto il Merit Award, ma è anche finalista per gli award in design e fotografia. La gara, aperta tra le migliori testate di tutto il mondo, premia le pubblicazioni che meglio hanno saputo utilizzare l'elemento grafico (foto, tipografia, illustrazione) in maniera più efficace e fantasiosa per promuovere il proprio contenuto editoriale.
La giuria ha esaminato più di 5000 testate diverse fino ad evidenziare una rosa di soli 16 nomi. Tra i più diretti responsabili del traguardo ci sono Francesca Morosini e David Moretti, rispettivamente photo editor e art director di Wired Italia. Proprio quest'ultimo annuncia la notizia nel blog della testata invitando tutti i lettori a supportare la candidatura: "Il ringraziamento va a tutti i collaboratori che hanno disegnato, scattato e impaginato con noi. A un editore che ha avuto il coraggio di presentare una rivista diversa in un momento difficile per il mercato dell'informazione stampata, credendo fermamente nella qualità e nelle professionalità individuali. È l'Happy End perfetto per questo primo anno davvero indimenticabile".
Il 7 Maggio 2010 a New York, si terrà l’Spd Gala per l’assegnazione delle medaglie d’oro e d’argento di categoria, nonché la nomina a miglior magazine dell’anno.Tra i finalisti ci sono riviste come Blender, GQ, New York Times Magazine, Time e Wired Usa. Anche l'edizione italiana della rivista ha avuto accesso a questa ultima fase del concorso, guadagnando d'ufficio dunque un Merit Award, e rappresentando a tutti gli effetti la creatività del nostro Paese in questo prestigiosa vetrina.
SP