Off the records
A JWT anche il brand Corneliani e il lancio di Essere Benessere
Prosegue il trend positivo per l'agenzia di cui è Chairman e Ceo Jane Reeve che dopo l’acquisizione di Edison, la conferma di Lottomatica Group e l'assegnazione da parte del Gruppo Campari del brand Aperol (leggi news), in seguito a una gara si sarebbe sarebbe aggiudicata anche l’incarico di comunicazione del prestigioso brand nel settore della moda maschile che per la prima volta si affiderebbe a un'agenzia. La sigla ha firmato anche il primo flight della campagna per il lancio dei negozi Essere Benessere.
.jpg)
L’autunno si è infatti aperto con l’acquisizione di Edison, per poi proseguire con la conferma di Lottomatica Group, fino all’acquisizione del brand Aperol del Gruppo Campari, di cui abbiamo dato notizia nella giornata di ieri, martedì 4 dicembre (leggi news).
Ma le sorprese non sono finite. Secondo quanto risulta ad ADVexpress la struttura di cui Jane Reeve è Chairman e Ceo ed Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez sono, rispettivamente, executive vice president & chief creative officer, si sarebbe aggiudicata l’incarico di comunicazione per Corneliani, prestigioso brand nel settore della moda maschile, che coniuga tradizione sartoriale e tecnologia all’avanguardia.
L’acquisizione sarebbe avvenuta dopo una gara con cui, per la prima volta, l’omonima famiglia di Mantova ha deciso di affidarsi ad una agenzia di comunicazione invece che rivolgersi al fotografo ‘modaiolo’ di turno.
Una svolta che si tradurrà in campagne stampa e iniziative digitali di cui al momento non trapelano ulteriori dettagli. Il brand Corneliani, ricordiamo, è distribuito negli Usa e in Cina, ed è presente a Milano con un flagship store in Via Montenapoleone.
L’attività di JWT non si ferma qui. E’ da poco finito il primo flight della campagna per il lancio dei negozi Essere Benessere (per vedere lo spot clicca qui: http://www.sistemasalute.com/spotEB/) appartenenti al Gruppo FD Consultants. Nato da un’idea di Danilo Salsi e Fabio Pedretti, i negozi sorgono sulle ceneri dei punti vendita Blockbuster e offrono servizi ‘attorno e per la farmacia’, oltre che generi di prima necessità. (Leggi news)