Off the records

A MC&A Mediavest i budget media Simba e Smoby Toys

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia media guidata da Roberto Calzolari si sarebbe aggiudicata in via diretta l'incarico di gestire planning e buying dei due brand di giocattoli in precedenza gestiti da Mec. Il budget si stima dai 2 ai 3 mln di euro annuali. Le prime iniziative sono previste a novembre per il lancio delle novità di prodotto per la stagione natalizia.
Prosegue il trend positivo per MC&A Mediavest che, secondo quanto risulta ad  ADVexpress, avrebbe aquisito in via diretta due nuovi incarichi, relativi ai ai produttori di giocattoli Simba e Smoby Toys. Due business riguardanti il mercato italiano, in precedenza gestiti da Mec. Per un budget complessivo stimabile dai 2 ai 3 mln annuali.
Pronbabilmente, come la maggior parte dei brand del settore, le campagne dei due brand dovrebbero partire in autunno, per il lancio delle novità di prodotto che debutteranno sul mercato prima della stagione natalizia.
La creatività dei due marchi è generalmente gestita dalle aziende stesse a livello internazionale.

Ricordiamo che a luglio il centro media guidato da Roberto Calzolari (nella foto), ome aveva dichiarato il manager ad ADVexpress, stimava una chiusura d'anno in crescita a doppia cifra grazie al new business da 60 - 70 mln di euro comprensivo della conferma del media globale Heineken e di nuovi clienti come Novartis, Alcon Cibavision, Ubisoft, William Hill, Italsilva. Il  billing digitale, quasi triplicato, ha raggiunto la quota del 20%. Leggi news