Off the records

A Y&R Brands il budget Black Bean Games

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia avrebbe vinto una consultazione a 5 e ottenuto l'incarico di realizzare la campagna di lancio di una serie di nuovi giochi interattivi per Playstation della nota realtà internazionale specializzata in videogames. La campagna potrebbe partire a inizio 2011.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, in seguito a una consultazione tra cinque strutture, Y&R Brands (nella foto Vicky Gitto, executive vice president e direttore creativo esecutivo) avrebbe ottenuto il budget di Black Bean Games, realtà internazionale specializzata in videogames per console Playstation e PC, parte del Gruppo Leader. La struttura vanta in Italia una collaborazione con Milestone, uno dei più grandi distributori italiani di videogames, con cui ha realizzato noti videogiochi come Squadra Corse Alfa Romeo.

A marzo 2010 Black Bean Games ha lanciato sul mercato la Special Edition del videogioco ufficiale del Campionato Mondiale Superbike, dedicato a tutti gli appassionati di moto e ai videogiocatori. Oltre all’edizione classica del videogioco, prevista per Xbox360 PlayStation 3 e PC, i videogiocatori hanno l’opportunità di acquistare una Special Edition, una versione  esclusiva, che contiene  un Legendary Roster, ovvero un elenco di piloti preso tra i migliori della storia della Superbike.

L'incarico creativo riguarderebbe la realizzazione di una campagna per il lancio di una serie di nuovi giochi interattivi. La pianificazione sarebbe prevista dal 2011.