Off the records

BNL, 1861united vince la gara per la campagna del centenario

Manca solo la conferma ufficiale, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia si sarebbe aggiudicata l'incarico di firmare la campagna con cui la banca del gruppo BNP Paribas celebrerà l'anno prossimo i cento anni di attività. Alla consultazione avevano preso parte anche Armando Testa, TBWA\Italia (agenzia di riferimento del Gruppo il cui incarico resta confermato) e KleinRusso.
Manca solo la conferma ufficiale, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con la vittoria di 1861united la gara avviata da BNL per la campagna del centenario.
Le altre strutture consultate dall'insegna che dal 2006 è parte di Gruppo BNP Paribas erano Armando Testa, TBWA\Italia (agenzia di riferimento del Gruppo) e KleinRusso.

L'anno prossimo la banca, nata nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione, diventata poi Banca Nazionale del Lavoro nel 1929, celebrerà cento anni di attività con un piano di comunicazione multimediale attualmente in definizione, che potrebbe essere reso noto nei prossimi giorni in occasione dell'ufficializzazione dell'assegnazione dell'incarico all'agenzia guidata dall'ad Pino Rozzi (anche direttore creativo esecutivo, a destra nella foto) e Roberto Battaglia (presidente e direttore creativo esecutivo, a sinistra nella foto).

Non risulta essere al centro di revisione l'incarico creativo della banca, che resta affidato all'agenzia di cui è country manager Marco Fanfani.