Off the records
Cardani da Rcs approda a Publitalia
Insistenti voci di mercato danno per imminente l'arrivo del manager presso la concessionaria di cui Stefano Sala è ad commerciale. Il compito assegnatogli sarebbe di coordinare le strategie marketing di Publitalia, Digitalia e Mediamond. Andrebbe a rispondere a Luigi Colombo.
Il giro di poltrone all'interno dei centri media e delle concessionarie, e tra centri media e concessionarie non accenna a fermarsi.Alla notizia di ieri mattina, anticipata da ADVexpress e relativa all'ingresso di Aldo Reali in Mediacom, se ne aggiunge un'altra di importante rilievo.
Stiamo parlando di Matteo Cardani che verso metà marzo, secondo rumors raccolti sul mercato, lascerebbe Rcs per approdare in Publitalia a rafforzare la squadra di Stefano Sala. Come è noto, il rapporto di conoscenza e di stima tra Cardani e l'ad commerciale delle concessionarie delle reti Mediaset è di lunga data. Prima che approdasse in Rcs Pubblicità in qualità di Vicedirettore Generale con deleghe al marketing strategico e multimedia advertising (leggi news 2/12/11 e news del 12/9/11) Matteo Cardani era insieme a Luca Vergani joint c.e.o di Mec Italia, il centro media del Gruppo Wpp e controllato da Group M, di cui Sala era chairman e ceo.
Nell'ottica di una maggiore integrazione tra le attività commerciali, e forte dell'esperienza maturata in Rcs, Cardani andrebbe a occuparsi del coordinamento delle strategie marketing della stessa Publitalia, di Digitalia e Mediamond. Il suo riferimento dovrebbe quindi essere Luigi Colombo, direttore generale marketing e vendite. Cardani, oltre ad aver lavorato in GroupM e Mec ha lavorato in Carat come direttore generale a Milano, e managing director di Deepblue.

