Marco Girelli, ceo Omnicom Media Group
Off the records

Crédit Agricole chiude la gara e sceglie Hearts&Science (OMG) per la gestione del media online e offline

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la data-driven agency di Omnicom Media Group si sarebbe imposta nel pitch subentrando quindi ad Havas Media nella gestione del planning & buying online e offline della banca. Alla gara hanno partecipato anche Vizeum (Dentsu Aegis Network) e Starcom (Publicis Media). La creatività è affidata a FCB Milan.

A quanto risulta ad ADVexpress Gruppo Crédit Agricole avrebbe chiuso la gara media per il planning & buying online e offline avviata la scorsa estate dopo l'analogo pitch aperto in Francia e avrebbe scelto Hearts&Science, la data-driven agency di Omnicom Media Group (nella foto il Ceo Marco Girelli) che sarebbe dunque già operativa anche in Italia, come annunciato lo scorso gennaio (leggi news)  sotto la guida del general manager Francesco Barone, come evoluzione di Omni@.

Al pitch, gestito da Ebiquity, hanno partecipato anche l'uscente Havas Media, Vizeum (Dentsu Aegis Network) e  Starcom (Publicis Media) .

Il valore dell'incarico, stando a rumors di mercato, dovrebbe superare i 5 milioni di euro. 

Sul fronte della creatività, il Gruppo lavora con FCB Milan che starebbe preparando una nuova campagna per il cliente.