Off the records

DLV BBDO si aggiudica la comunicazione Cosmoprof

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarà l'agenzia guidata da Nicola Belli a firmare la prossima campagna pubblicitaria dell'importante fiera internazionale della cosmesi e della bellezza, che si rilancerà con una serie di inizative. La campagna in onda nella primavera 2012, firmata Publiglobe, si è articolata in tv, stampa, radio e web per un budget di 5 mln.

Sarà DLV BBDO a firmare la prossima campagna di Cosmoprof, l'importante fiera internazionale della cosmesi e della bellezza  nota soprattutto per il suo headquarter italiano a Bologna ma presente anche a livello internazionale con Cosmoprof Asia, seconda fiera mondiale del settore e prima per il mercato asiatico; Cosmoprof Nortth America e Guangzhou International Beauty & Cosmetics Import - Export Expo.

L'agenzia guidata da Nicola Belli (nella foto) e di cui sono direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe aggiudicata, in seguito a una consultazione, l'incarico della nuova campagna e del rilancio della manifestazione fieristica che fino ad oggi ha comunicato soprattutto in tv, stampa, radio e web e con attività sui social network.
Ricordiamo che quest'anno la  45ª edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si è tenuta dal 9 al 12 marzo 2012 e la campagna di lancio è stata firmata da Publiglobe per un budget di circa 5 mln.  La Fiera ha contato 2.320 espositori nazionali e internazionali ed ha registrato  un aumento del 5% degli espositori stranieri e l’arrivo di 5 nuovi Country pavillon (Brasile, California, Messico, Olanda e Romania) che portano a 20 il numero delle collettive di Paesi produttori presenti in Fiera.