Off the records

Gara Gruppo Piaggio: in pole LPF e Leo Burnett

Dai primi rumors di mercato sembrerebbe prendere vigore l'ipotesi che Gruppo Piaggio, in seguito a una gara che ha visto inizialmente coinvolte anche 1861 united e Y&R, possa assegnare l'incarico di Scarabeo all'agenzia guidata da Alessio Fronzoni e quello di Moto Guzzi all'agenzia guidata da Giorgio Brenna, giunte in finale. Resta da capire quali saranno le decisioni per i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia e Derbi che non sarebbero stati oggetto di gara.
Si sarebbe ridotta a due agenzie la rosa delle candidate a gestire le prossime attività di comunicazione dei marchi Scarabeo e Guzzi del Gruppo Piaggio.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo l'uscita dalla gara di 1861 united e, successivamente, di Y&R, prenderebbe sempre più vigore la possibilità di una distribuzione degli incarichi tra Lowe Pirella Fronzoni e Leo Burnett
L'agenzia guidata da Alessio Fronzoni (foto 1) sarebbe in pole per l'incarico di Scarabeo, mentre il Gruppo guidato da Giorgio Brenna (foto 2) sembrerebbe favorito per gestire la comunicazione di Moto Guzzi.

Resta ancora da capire quali saranno le decisioni del Gruppo Piaggio sulla comunicazione degli altri brand di moto a due e tre ruote a marchio Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia e Derbi, che non sembrerebbero essere stati oggetto di gara. 

Il media è confermato a Mindshare.


 
.