Off the records

Gruppo Enel: 5 in gara per il media da 250 mln di euro

E' scaduto lo scorso 7 maggio il termine per presentare le domande di partecipazione alla consultazione indetta dal Gruppo per identificare il nuovo partner media. Ad essersi candidate sarebbero Aegis, OMD, MEC, Starcom e l'ati costituita da Media Italia e MPG. Il budget è relativo al triennio 2011-2013 per le pianificazioni in Italia e in Spagna.
Sarebbero 5 i candidati alla gara indetta da Gruppo Enel per identificare il nuovo partner media che, nel triennio 2011-2013, gestirà le pianificazioni in Italia e in Spagna. Il termine per presentare le domande di partecipazione alla consultazione è scaduto lo scorso 7 maggio. A contendersi il budget sarebbero Aegis, OMD, MEC, Starcom e l'ati costituita da Media Italia e MPG

Il valore dell'incarico è stimabile in 250 milioni di euro complessivi. L'intento è quello di affidare le pianificazioni di Enel (Italia) e Endesa (Spagna) a un'unica centrale, mentre attualmente sono rispettivamente gestite da Vizeum e dalla struttura indipendente Y Media. Il budget media annuale di Enel è pari a circa 50 milioni di euro, mentre quello di Endesa supera i 30 milioni.
(Nella foto Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media).
 
L'incarico oggetto della gara è per un anno, con possibilità di rinnovo per i due successivi.

SP