Off the records

Jwt vicina alla vittoria nella gara Sara Assicurazioni

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia di cui è Ceo Jane Reeve sarebbe favorita nella gara che ha coinvolto anche Scholz&Friends Roma e Verba. L'incarico riguarda le prossime campagne pubblicitarie previste in tarda primavera su stampa, affissione e web e dedicate a Sarafree, il principale prodotto del gruppo assicurativo. Il centro media di riferimento è Mindshare.
La notizia attende ancora ufficialità, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress JWT si sarebbe aggiudicata la gara avviata da Sara Assicurazioni per le prossime campagne pubblicitarie. (Nella foto Jane Reeve, ceo dell'agenzia, ed Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, executive vice president & chief creative officer).
Obiettivo del pitch, che ha coinvolto anche Scholz&Friends Roma e Verba, identificare un'agenzia che rinnovi dal punto di vista creativo e strategico il format di comunicazione del Gruppo assicurativo che, ricordiamo, in passato, si è avvalso di Ficarra e Picone come testimonial degli spot realizzti da Playteam e diretti da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Focus delle nuove campagne, che potrebbero partire già in tarda primavera, dovrebbe essere ancora una volta Sarafree, la polizza auto che si paga n base ai chilometri effettuati e che rappresenta il prodotto di punta del Gruppo, anche se nel corso dell'anno potrebbero essere lanciate sul mercato altri nuovi prodotti.
I mezzi coinvolti dovrebbero essere stampa, affissione e web, anche se in passato il gruppo si era avvalso anche della tv.

Negli ultimi anni la società ha comunicato in radio e sul web con una strategia focalizzata su toni scanzonati e ironici che spiegavano i vantaggi di SaraFree basati su casi concreti. La creatività era di H-Art, mentre la parte web era curata da Aci Informatica.
Per la pianificazione il centro media di riferimento è Mindshare.

Nel 2012, tra l'altro, il sito web del Gruppo è stato rinnovato nella grafica e nei contenuti diventando uno strumento di comunicazione istituzionale e di promozione prodotto per dare visibilità al riposizionamento della compagnia come solution provider su tutte le linee del business assicurativo.