Off the records

Omnicom in pole per il budget media globale Porsche

Secondo quanto si legge su stampa internazionale, il marchio automobilistico avrebbe scelto di affidare il suo budget globale di media buying e media planning a PHD, centro media di Omnicom Media Group. Secondo più fonti internazionali concordanti, alla consultazione avrebbero preso parte anche ZenithOptimedia, Starcom, Mediacom e MPG. Il budget complessivo è stimato in 80 milioni di dollari (circa 60 milioni di euro), e riguarderebbe Stati Uniti, Cina, Gran Bretagna, Germania e Italia.

Secondo quanto si legge su stampa internazionale, in seguito a una gara (vedi notizia correlata) Porsche avrebbe scelto di affidare il suo budget globale di media buying e media planning a PHD, centro media di Omnicom Media Group. (Nella foto Marco Girelli, Omnicom Media Group Italia).
Secondo più fonti internazionali concordanti, alla consultazione avrebbero preso parte anche ZenithOptimedia, Starcom, Mediacom e MPG.

Non avrebbe invece partecipato l'americana Cramer Krasselt, centrale media uscente, che per Porsche cura anche la creatività (non oggetto della gara).
 
Il budget complessivo è stimato in 80 milioni di dollari (circa 60 milioni di euro), e riguarderebbe Stati Uniti, Cina, Gran Bretagna, Germania e Italia.

Nel nostro Paese il planning delle campagne Porsche è curato da Adverperformance, che è anche l'agenzia creativa del marchio.