Off the records

Santo vicina alla vittoria nella gara Telecom Italia

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con la vittoria dell'agenzia argentina che già si occupa di Tim,  la gara per il nuovo format di comunicazione Telecom Italia. Un altro caso di marchio italiano che passa in gestione a un'agenzia estera. Alla gara, ricordiamo, erano state invitate anche l'uscente Euro Rscg (che ha firmato le campagne con Michelle Hunziker), Lpf, Saatchi&Saatchi, McCann, The Name e Publicis.
La notizia ancora non è ufficiale, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress si sarebbe conclusa con la vittoria di Santo la gara per il nuovo format di comunicazione Telecom Italia a cui erano state invitate anche l'uscente Euro Rscg, Lowe Pirella Fronzoni, Saatchi&Saatchi, McCann, The Name e Publicis.

L'agenzia argentina guidata dalla coppia creativa Maximiliano Anselmo e Sebastian Wilhelm (nella foto), che già si occupa dell'adv del brand Tim dopo essersi aggiudicata l'incarico attraverso una gara, potrebbe quindi firmare anche le nuove campagne per i servizi di telefonia fissa e broadband del gruppo.
Assegnazione che, se venisse confermata, porterebbe nell'agenzia argentina la gestione di un altro incarico italiano nell'area della telefonia, dopo Tim. Un altro caso, quindi, di budget nazionale che passa a un'agenzia estera. Secondo rumors circolanti da tempo, inoltre, la struttura del gruppo Wpp starebbe valutando la possibilità di aprire una sede in Italia, ipotesi che potrebbe prendere corpo nel caso si concretizzasse l'assegnazione di questo secondo business.

Le recenti campagne del brand firmate da Euro Rscg sono state costruite attorno alla testimonial Michelle Hunziker, impegnata in diverse gag con altri protagonisti come, ad esempio, i comici Ficarra e Picone.

EC