Off the records

SuperHumans e Alkemy in finale nella gara per la comunicazione di Bottega Verde

Secondo quanto risulta ad ADVexpress le due agenzie si sfiderebbero per l'incarico relativo alla campagna che segnerà il rilancio e un importante ritorno in comunicazione dell'azienda di cosmetica made in Italy.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress dopo una fase iniziale di gara che ha coinvolto diverse altre agenzie, sarebbe giunta a una finale a due la consultazione indetta da Bottega Verde per identificare un'agenzia a cui affidare una campagna che segni un importante ritorno in comunicazione e un rilancio del brand.

A sfidarsi sarebbero SuperHumans, l'agenzia guidata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani e il digital enabler di cui è Ceo Duccio Vitali. 

Bottega Verde è un'azienda di cosmesi naturale made in Italy che si caratterizza per un approccio multicanale fortemente orientato al digitale, grazie anche al sito e all'e-commerce.

Nata nel 1972 a Pienza, in Italia, come piccola erboristeria che fin dagli inizi si è impegnata nella ricerca di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali, è diventata un'insegna diffusa in Italia e anche all'estero, contando quasi un centinaio di punti vendita in Europa e negli Stati Uniti. 

L'azienda starebbe preparando una campagna finalizzata ad accrescere la propria awareness sul mercato puntando su un piano multichannel.