Poltrone

Alessandro Sabini nuovo Direttore Creativo Associato di BCube

Sabini, che proviene da Arnold Italy dove era direttore creativo, arricchisce l'organico dell'agenzia indipendente del Gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza recentemente entrato come Ceo e Direttore Creativo Esecutivo e da Maurizio Cisi. Lavorerà nel nuovo ruolo affiancando Michael Engelbrecht.

Bcube, l'agenzia indipendente del Gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza recentemente entrato come Ceo e Direttore Creativo Esecutivo e da Maurizio Cisi, arricchisce il proprio organico creativo con l'arrivo di Alessandro Sabini, che ricoprirà la carica di Direttore Creativo Associato affiancando Michael Engelbrecht .

Sabini, con 12 anni di esperienza in agenzie come Publicis, Saatchi&Saatchi e AtaDeMartini&C, negli ultimi 2 anni ha ricoperto la carica di direttore creativo in Arnold Italy dove ha collezionato due Leoni al Festival di Cannes, Epica, Eurobest, London International Advertising, oltre a numerosi premi Adci tra cui il Grand Prix nell'edizione 2007.

Oltre a una lunga e proficua collaborazione con MTV Italia, nel suo portfolio clienti ci sono brand come Honda, Renault, Tim, Levi's, Fila, Fastweb, Sara Lee, Bwin, Ferrero. Nel 2005, ha fondato Arnold Guerrilla, il primo reparto in-house di alternative marketing in Italia.

"Bcube è attualmente il progetto più interessante sul mercato: lo testimonia il calibro di clienti come BMW, Mini e Coca-Cola, ma anche la mentalità che ne è alla base. Che la rende snella, fresca e pronta all'imminente cambiamento generale. Non è solo l'amicizia e la stima che mi lega a Francesco Bozza ad avermi spinto ad accettare questa sfida, ma anche il fatto che in Bcube c'è il germe di un progetto che sono certo sorprenderà molti".

"Alessandro Sabini è uno dei talenti più brillanti del panorama pubblicitario italiano - commenta Francesco Bozza - il suo approccio alla comunicazione è moderno, fresco e innovativo. Sono sicuro che il suo ingresso porterà energia all'interno del reparto creativo".