Poltrone
Carlotta Rossi Spencer responsabile comunicazione di Ferrarelle
Ferrarelle ha nominato Carlotta Rossi Spencer responsabile
della comunicazione corporate e di prodotto. La posizione, di nuova
costituzione, risponde direttamente al Presidente e Amministratore Delegato
Carlo Pontecorvo e ha la responsabilità delle relazioni con la
stampa, con le istituzioni, con le associazioni, oltre che della comunicazione
interna e degli eventi istituzionali.
Carlotta Rossi Spencer si è laureata in giornalismo alla Medill School of Journalism, Northwestern University di Chicago nel 1996. Dopo varie collaborazioni giornalistiche, tra cui con Studio Aperto, Corriere della Sera e Telemontecarlo, nel 1999, entra nella redazione del portale dell'Agenzia per la Preparazione al Giubileo, di cui cura la pubblicazione sia in italiano sia in inglese, prima di passare alla comunicazione di Yahoo! Italia.
A fine 2000, entra all'ufficio stampa di 3 Italia. Da marzo 2005 al suo ingresso in Ferrarelle, fa parte del gruppo in Image Building per il quale segue la comunicazione, tra gli altri, per Tiscali, Telit, Il Numero Italia e Pastificio Garofalo.
Con il quartier generale a Riardo (Caserta) e le direzioni marketing, comunicazione e commerciale a Milano, Ferrarelle controlla i marchi Ferrarelle, Boario, Natia, Santagata e Vitasnella ed è il distributore esclusivo in Italia per l'acqua minerale di origine francese, Evian. Presente in Italia dal 1893 con Ferrarelle, la società è in espansione anche all'estero e dopo l'ingresso in Francia, Australia, Nuova Zelanda, Germania, UK, Russia, Danimarca, Emirati Arabi, Singapore e Giappone, punta a nuovi mercati.