Poltrone

Condé Nast: Ruosi subentra a Zanaboni come direttore generale consumer magazine

Ruosi dal 2005 ricopriva la carica di direttore Centrale Pubblicità dei consumer magazines. Prende il posto di  Raimondo Zanaboni, di cui ancora non è nota la data di insediamento in Rcs Pubblicità, in qualità di direttore generale.

Giro di poltrone in Condé Nast. A seguito della nomina di Raimondo Zanaboni a direttore generale di Rcs Pubblicità, decisa oggi dal consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup (vedi notizia correlata), Romano Ruosi è stato nominato direttore generale consumer magazine dell'editrice.

Ruosi dal 2005 ricopriva la carica di direttore Centrale Pubblicità dei consumer magazines. Subentra a Zanaboni, di cui ancora non è nota la data di insedimaento in Rcs Pubblicità.

Laureato in scienze politiche, inizia la carriera nel mondo della comunicazione in Publitalia dove resta 4 anni (3 a Firenze e 1 a Milano); passa poi in Mondadori dove nei complessivi 10 anni di permanenza ricopre vari ruoli e responsabilità tra Genova, Torino e Milano. È responsabile dei mercati moda e cosmesi della concessionaria di Segrate quando nel 2000 approda in Manzoni, prima come responsabile dell'area clienti della Lombardia e successivamente dei Key Clients. Entra in Condé Nast nel 2003 come Publisher di Glamour; l'anno successivo ricopre lo stesso ruolo per Vanity Fair.