UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Poltrone

Daniela Carosio subentra a Pavanello alla direzione comunicazione di Fs

Advexpress ha raccolto le dichiarazioni di Marco Pavanello in merito, per capire i motivi di questa decisione. "Si tratta di una scelta in linea con l'orientamento del nuovo amministratore delegato del Gruppo, Mauro Moretti, che intende puntare su risorse interne per i ruoli di vertice". Ancora non si conosce la prossima meta professionale del manager.

Ultimo giorno di lavoro per Marco Pavanello in Ferrovie dello Stato. Il ruolo di direttore della comunicazione esterna e corporate branding, infatti, passa con oggi a Daniela Carosio, manager da molti anni in Fs, che negli ultimi tempi si è occupata di formazione.

Advexpress ha raccolto le dichiarazioni di Marco Pavanello in merito, per capire i motivi di questa decisione. "Si tratta di una scelta in linea con l'orientamento del nuovo amministratore delegato del Gruppo, Mauro Moretti, che intende puntare su risorse interne per i ruoli di vertice".
Verso quali direttive, dunque, si dirigerà la comunicazione di Fs dopo l'uscita di Pavanello che, l'anno scorso, aveva avviato un nuovo stile pubblicitario con la firma di Tbwa? "Nell'ottica del rigore instaurato dall'ingegner Moretti – ha spiegato Pavanello – e considerando i criteri di destinazione delle risorse umane nell'area della comunicazione credo che ci sarà un calo degli investimenti nell'ottica del recupero dei conti economici. Certamente i prossimi sviluppi del piano di comunicazione dipendono dall'approvazione da parte del Governo del piano di impresa, che, entro cinque anni, prevede il raggiungimento dell'efficienza e della qualità del servizio ferroviario e il recupero dell'equilibrio sui conti. Ovviamente, sulla base delle risorse disponibili, la comunicazione si muoverà a ruota per accellerare e promuovere le attività previste dal piano di impresa".

Ancora non si conosce quale sarà la prossima meta di Pavanello, il quale, scherzando, anticipa: " "Per ora mi dirigo verso una vacanza".