Poltrone

Desaunois european communication consultant di Virgin Active

Cathy Desaunois, già brand e marketing director di Virgin Active per l’Italia, continuerà ad operare dall’Italia. Il ruolo di marketing manager per l’Italia sarà ricoperto da Federica Galgani.

Cathy Desaunois (nella foto), già brand e marketing director di Virgin Active per l'Italia, gestirà la comunicazione strategica e le partnership del gruppo a livello europeo, ricoprendo così il ruolo di european communication & partnership consultant.

Sarà Federica Galgani a ricoprire il ruolo di marketing manager per l'Italia.

Cathy Desaunois, 40 anni, ha partecipato al lancio di Virgin Active in Italia e ha promosso l'affermazione del brand ricoprendo il ruolo di brand e marketing director dal 2003. Americana, con alle spalle 15 anni di esperienza, ha lavorato nelle più grandi realtà internazionali degli Usa, Gran Bretagna, Olanda e Italia. Già european marketing e international brand manager per Fitness First, è stata marketing manager per Reebok International.

"L'esperienza e la rete di relazioni maturate da Cathy Desaunois nei suoi tre anni di direzione del brand Virgin Active in Italia verranno d'ora in poi messe a disposizione del mercato europeo", hanno affermato da Londra i vertici del gruppo.

"La sede operativa di Desaunois resterà l'Italia in quanto proprio nel nostro paese la strategia di comunicazione e la politica delle partnership hanno dato i migliori risultati", ha confermato Luca Valotta, presidente di Virgin Active Italia.

Federica Galgani, 34 anni, nata in Toscana, ha lavorato in diverse agenzie di comunicazione dal 1997 al 2004 come account manager. Dal 2004 fino oggi Federica ha lavorato come responsabile comunicazione di Electronic Arts.

Il nuovo management condurrà il piano di sviluppo di Virgin Active Italia che prevede l'apertura di 34 nuovi club entro il 2010 nelle principali città italiane con investimenti dell'ordine di 120 milioni di Euro e la creazione di circa 8.000 nuovi posti di lavoro su scala nazionale.