Poltrone
Diego Biasi nuovo chairman di Worldcom EMEA
Il network Worldcom Public Relations Group, il più grande
network di agenzie di relazioni pubbliche indipendenti, ha annunciato la nomina
di Diego Biasi (nella foto) come nuovo Chairman del Consiglio
Direttivo EMEA.
Biasi, presidente e direttore generale dell'agenzia di comunicazione milanese Business Press , avrà l'incarico di guidare la crescita del gruppo nel processo di acquisizione di nuove agenzie partner nei Paesi dell'Europa dell'Est e del Medio Oriente. Dopo aver maturato una lunga esperienza nel panorama editoriale italiano, nel 1990 Biasi ha fondato Business Press, struttura che oggi annovera 40 professionisti di relazioni pubbliche e marketing communications.
Esperto di tecnologia, comunicazione online e brand communication, Biasi ha aiutato brand come LG Electronics, TomTom, Ocè, Palm, Kodak, Sca Hygiene Products, Cotton Council International e Verizon Business a posizionarsi sul mercato italiano.
Al recente incontro del network tenutosi a New York, le agenzie Worldcom hanno affidato a Diego Biasi l'incarico di guidare il gruppo EMEA per due anni, fino all'aprile del 2008. L'obiettivo di acquisire nuove agenzie partner nei paesi emergenti risponde all'esigenza di ampliare un modello di business internazionale che ha già rivelato la sua efficacia nei territori chiave (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Italia).
Il modello del network di agenzie indipendenti, dirette da imprenditori che gestiscono personalmente il proprio business, garantisce ai clienti Worldcom di poter selezionare le migliori strutture di marketing e comunicazione sul territorio, senza essere costretti ad acquisire una rete di agenzie affiliate.
In Italia due sono le agenzie partner di Worldcom PR Group: Business Press, diretta da Diego Biasi, e CBO - Communication by Objectives, diretta da Maria Pace Medolago Albani.