Poltrone
È ufficiale: Roberto Greco è il nuovo direttore creativo di Ogilvy
La nomina ufficiale di Roberto Greco (nella
foto) alla direzione creativa
esecutiva di Ogilvy&Mather conferma le anticipazioni,
pubblicate da ADVexpress l'11 maggio (vedi notizia correlata), che
indicavano l'ex Euro RSCG come nuovo vertice creativo dell'agenzia guidata da
Guerino Delfino.
Roberto Greco, con un curriculum di tutto rispetto e un palmares invidiabile, è da parecchi anni uno dei protagonisti del panorama pubblicitario italiano e internazionale. Il suo arrivo in Ogilvy costituisce perciò una nuova importante tappa nel processo di riorganizzazione del Gruppo. "Roberto in questi anni, oltre al talento creativo, ha dimostrato capacità di leadership e propensione al nuovo. Sono queste le qualità che cercavamo e sono convinto che Roberto potrà fare un grande lavoro qui in Ogilvy" ha dichiarato Delfino, che sottolinea come il coinvolgimento del fuoriclasse creativo consenta una forte accelerazione verso il raggiungimento di elevati standard di eccellenza in una visione integrata della comunicazione, rendendo l'agenzia ancor più protagonista nel mercato.
"Ogilvy" dice da parte sua Greco "rappresenta per me un punto di arrivo, ma nello stesso tempo e soprattutto è un punto di partenza. Qui la comunicazione integrata non è un mito, ma una realtà. E la possibilità di mettere a frutto strategie e idee non solo nell'advertising classico mi piace molto."
La lunga esperienza di Roberto Greco unita alla nutrita lista di award conquistati sul panorama internazionale nel corso della sua carriera, sono il segno forte di un nuovo corso creativo intrapreso da Ogilvy.