Poltrone

Enrico Cavallari nuovo marketing director Reckitt Benckiser Italia

Enrico Cavallari viene da Colgate Palmolive dove ha maturato una brillante esperienza commerciale all’estero ed in Italia.

Reckitt Benckiser, protagonista mondiale nei prodotti per la pulizia della casa che commercializza in Italia marchi storici come Finish, Calfort, Napisan, Ava, Sole, Lip-Woolite, Glassex, Veet, Cillit Bang, Vanish, ha nominato il nuovo direttore marketing: Enrico Cavallari.

Enrico Cavallari inizia la propria carriera professionale nel mondo della comunicazione come Account nella sede italiana dell'aenzia di pbblicità Saatchi & Saatchi dal 1991 al 1994 come account di Procter & Gamble. Nel 1994 passa in Colgate-Palmolive Italia dove entra come Junior Brand Manager su Oral Care e per Colgate lavorerà per circa 11 anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite.

Entra a far parte di Ferrero Europa in Lussemburgo nel 1997, poi è richiamato da Colgate nel 1998. Nel 1999 aggiunge al marketing un'esperienza nelle vendite gestendo per Colgate le più importanti insegne della grande distribuzione. Nel 2001 diventa Associate director global marketing, con sede presso l' Head Quarter di Colgate-Palmolive in Park Avenue a New York, con la responsabilità per tutto il mondo del settore Fabric Care. Nel 2003 è promosso marketing director Home Care della Divisione Latin America con sede sempre a New York. Dal 2004 al 2006 è marketing director Colgate Palmolive Turchia e Asia Centrale con sede a Istanbul.