Poltrone

Eraldo Prini Presidente di My-tv

My-tv, media company a forte vocazione tecnologica specializzata nell'ideazione, produzione e distribuzione di format televisivi per le piattaforme digitali di nuova generazione - Mobile, Web e Digital Tv – ha nominato Eraldo Prini Presidente della società.

Eraldo Prini, classe 1954, inizia nel 1978 il suo percorso professionale nel mondo dell'Information Technology, lavorando per società di ricerche di mercato nel settore informatico e proseguendo la sua esperienza manageriale per ICL, un'importante multinazionale produttrice di computer. Successivamente approda in Engineering – Ingegneria Informatica SpA, una delle più importanti aziende di software europee, arrivando a ricoprire la carica di direttore commerciale. Nel maggio 1997 da vita alla Software Factory SpA, azienda di servizi per l'informatica. Nel 2001 cede Software Factory SpA al gruppo Telecom. Oggi Prini è anche presidente di Emaze, società che opera nel settore della sicurezza informatica.

 "My-tv – ha dichiarato Eraldo Prini, neopresidente di My-tv - oggi è un'azienda matura, capace di identificare i continui e importanti cambiamenti nel mercato in cui opera, cogliendone tutte le opportunità, anche grazie a un know how unico e distintivo che l'ha portata ad essere un punto di riferimento sul mercato dei nuovi media digitali."

Nata nel 2000, My-tv, ha lanciato l'internet television attraverso il sito www.my-tv.it. Oggi, dopo 6 anni di attività My-tv guida l'evoluzione del processo di convergenza tra i diversi media. My-tv è controllata per il 65% da Alice Ventures, società che gestisce MB Venture Capital: un fondo promosso da Mediobanca che investe, su scala internazionale, in aziende attive nei settori del biomedicale, della tecnologia e dell'information technology. La società conta 60 addetti suddivisi tra la sede di Milano e quella di Roma, oltre 100 clienti e un fatturato 2005 di circa 7 milioni di euro.