Poltrone

Fadini è il nuovo marketing manager di Sagem Communication

In qualità di responsabile marketing broadband il manager si occuperà tra l'altro della gestione delle diverse business unit componenti l'intero comparto: telefonia fissa, fax (a marchio Philips), Tv digitale, decoder, stampanti, networking.

Alessandro Fadini è il nuovo Marketing Manager Broadband Business Group di Sagem Communication, società del Gruppo Safran e uno dei principali attori mondiali nel settore delle comunicazioni mobili e a banda larga.

Nato nel 1975, coniugato, Alessandro Fadini è da sempre impegnato nel settore multimedia, vantando lunghi trascorsi nel campo delle vendite software e audio-video in diverse aziende di settore. Nel marzo 2003 Fadini abbandona la società Runner Computer, nella quale ricopre il ruolo di Customer Care Manager, ed approda in Sagem Communication con la carica di Multimedia Distributor Account.

L'anno successivo segna una progressiva definizione del ruolo, con l'assegnazione e responsabilità per l'Italia di tutto il reparto video (HDTV e decoder digitali). In questo ambito partecipa regolarmente a incontri con la Fondazione Bordoni e DGTVI, associazioni responsabili della definizione degli standard video italiani. E' inoltre, in rappresentanza di SAGEM, membro del Comitato promotore dell'HDTV Forum Italia, insieme ad altre autorevoli aziende quali Mediaset, Rai, Telecom Italia, Eutelsat, Sony e Philips.

A partire dal mese di marzo Alessandro Fadini succede nel nuovo incarico di Marketing Manager della divisione Broadband a Maria Grazia Ghiringhelli, riportando direttamente a Claudio Galasso, Country Manager di SAGEM Italia. In qualità di responsabile Marketing Broadband Fadini si occuperà tra l'altro della gestione delle diverse Business Unit componenti l'intero comparto: telefonia fissa, fax (a marchio Philips), Tv digitale, decoder, stampanti, networking.

"Sono orgoglioso ed entusiasta di poter intraprendere quello che considero un nuovo percorso professionale all'interno della stessa azienda in cui opero ormai da più di 3 anni - ha commentato Fadini al momento della nomina -. Questo rappresenta un'importante dimostrazione di fiducia e costituisce un forte stimolo a proseguire l'ottimo lavoro di chi mi ha preceduto, con l'obiettivo di contribuire a sviluppare ed ampliare il business dell'azienda".