Poltrone

Federica Bottaini marketing manager di Opodo Italia

Alle spalle la manager ha esperienze nel dipartimento Vendite e Marketing operativo, canale GDO presso Kodak, e successivamente nel CRM presso Salvatore Ferragamo Parfums. Nel 2005 infine l'ingresso nel travel online presso il Tour Operator Phone&Go.

Federica Bottaini (nella foto) ricopre dal mese di marzo la carica di marketing manager di Opodo Italia, agenzia di viaggi online. Dopo la laurea a pieni voti in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Pisa nel 2002, ha completato la sua formazione con un Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa presso ETAss.

Già nel 2002 fa il suo ingresso nel mondo del marketing maturando un'ampia esperienza in diversi settori merceologici, che le offrono una visione allargata del mercato. Nel 2004 entra nel dipartimento Vendite e Marketing operativo, canale GDO presso Kodak, e successivamente si occupa del CRM presso Salvatore Ferragamo Parfums dove partecipa attivamente nei progetti di global marketing. Nel 2005 infine l'ingresso nel travel online presso il Tour Operator Phone&Go. Qui Bottaini si occupa del monitoraggio di campagne on-line, del lancio di promozioni sul sito internet e di tutti i progetti tesi alla creazione di nuove aree sul sito per la fidelizzazione del cliente.

Approdata in Opodo.it, Federica Bottaini rivestirà la carica di Marketing Manager, con responsabilità di analisi e gestione di campagne SEM e SEO e sarà il punto di contatto per tutti i fornitori. Gestirà inoltre tutte le attività di co-marketing finalizzate alla promozione del brand e le attività di comunicazione offline.