Poltrone
Filippo Fantasia Responsabile Media Relations del Gruppo SIA
Filippo Fantasia è il nuovo Responsabile delle Media Relations del Gruppo SIA (Società Interbancaria per l'Automazione), principale provider italiano di servizi e soluzioni tecnologiche per il sistema internazionale bancario e finanziario. Filippo Fantasia avrà il compito di assicurare la comunicazione verso i media nazionali ed internazionali di SIA e delle sue controllate.
La struttura della Direzione Comunicazione, guidata dal 2003 da Sofia Masiello, è attualmente costituita da sette professionisti specializzati nelle aree di Marketing Communication, Corporate e Internal Communication e Media Coordination (Media Relation e Media online). Il rafforzamento della Direzione Comunicazione è coerente con le linee guida del Piano Strategico di crescita della società per il triennio 2006-2008. Le diverse competenze presenti contribuiranno, infatti, all'attuazione del Piano che prevede il consolidamento della leadership di SIA sul mercato domestico e l'ulteriore affermazione a livello internazionale soprattutto nell'area dei sistemi di pagamento, della sorveglianza e del market abuse.
Filippo Fantasia, 42 anni, è stato Responsabile Ufficio Stampa Wireline Prodotto di Telecom Italia fino alla fine dello scorso mese di agosto. Dal 2002 al 2004, ha svolto la sua attività professionale all'interno dell'ufficio stampa Corporate di Edison e, precedentemente, ha seguito lo start-up di Edisontel, società di telecomunicazioni controllata dal Gruppo, con l'incarico di Responsabile Relazioni con la Stampa. Giornalista pubblicista, ha collaborato anche con importanti quotidiani nazionali, locali e con diversi periodici.