Poltrone

Filippo Mori Ubaldini lascia Discovery Italia

La decisione è stata presa di comune accordo con l'azienda, senza strappi. Ancora non è nota la sua prossima destinazione. Il vertice di Discovery Italia sarà ricoperto ad interim fino alla metà del 2007 dal country manager francese Sebastien Meyssan .

Filippo Mori Ubaldini lascia la carica di managing director di Discovery Italia. La decisione è stata presa di comune accordo con l'azienda, senza strappi. Il vertice di Discovery Italia sarà ricoperto ad interim fino alla metà del 2007 dal country manager francese Sebastien Meyssan. Ancora non è noto quale sarà la prossima destinazione del manager; sembra però che rimarrà nel mondo editoriale, ufficializzando la meta in autunno.

Fino a oggi Mori Ubaldini si è occupato del rafforzamento del 'sistema' Discovery nel nostro Paese. Lascia ora una realtà che conta 6 canali - Discovery Channel, Discovery Travel & Living, Discovery Civilization e Discovery Science, Animal Planet e Real Time - la cui raccolta pubblicitaria, curata da Publikompass, è cresciuta in questi primi sei mesi dell'anno del 45%, come ha dichiarato ad ADVexpress in una recente intervista Angelo Sajeva, ad e direttore generale di Pk (vedi notizia correlata).

Mori Ubaldini ricopriva l'incarico di managing director di Discovery Italia dall'aprile del 2004. In precedenza è stato vice direttore generale della concessionaria Cairo TV, dove gestiva l'area di business, fra cui i canali internazionali, inclusi i marchi Discovery, Cartoon Network, Bloomberg Television, oltre a La7, l'offerta calcio di Sky Italia e il settore editoriale di Cairo (Editoriale Giorgio Mondadori e Cairo Editore).